Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Tecnologia e innovazione Via agli incontri all’università

Prenderà il via oggi alle 17 nella sede dell’università in via Scarsellini 2 il primo di otto incontri pubblici dedicati alle tecnologie che cambiano la nostra vita.Gli appuntamenti, che hanno per...

Prenderà il via oggi alle 17 nella sede dell’università in via Scarsellini 2 il primo di otto incontri pubblici dedicati alle tecnologie che cambiano la nostra vita.

Gli appuntamenti, che hanno per titolo "M@ntova primavera con il futuro", sono stati promossi dall’università di Modena e Reggio Emilia e dalla Fum con il supporto del Comune di Mantova e di tutti gli altri soci fondatori.

Oggi interverrà il professor Michele Colajanni sul tema: “Sicurezza informatica, ancora un appuntamento al buio?”. Il ciclo di seminari aperti al pubblico precede la partenza del corso di laurea in Ingegneria informatica. Il ciclo di incontri proseguirà per tre mesi fino al prossimo 8 giugno e si terrà in diverse sedi in giro per la città. Gli incontri incoraggeranno i giovani ad intraprendere un percorso di studi impegnativo, ma avvincente e promettente.

I relatori cercheranno di appassionare i non addetti ai lavori e a stringere da subito uno scambio proficuo con i professionisti mantovani.