Quotidiani locali

pieve di coriano

Cade da due metri: bacino fratturato per un 72enne

Stava sistemando una rimessa suna scala, è stato trovato dalla moglie. Trasferito in eliambulanza a Cremona

PIEVE DI CORIANO.Stava sistemando una rimessa e per raggiungere alcune scaffalature poste in alto era salito su una scala. Ha però perso l’equilibrio e dall’altezza di circa due metri è caduto finendo pesantemente sul pavimento picchiando bacino e testa. Lo ha trovato così, dolorante, a terra, la moglie che era venuta a cercarlo non vedendolo arrivare in casa. L’immediato arrivo dei soccorritori ha fatto giungere l’eliambulanza di Brescia che ha trasferito l’uomo all’ospedale di Cremona dove è stato trattenuto e poi trasferito a casa in serata. 

L’infortunio domestico è accaduto lunedì mattina, poco prima di mezzogiorno in via Gorgadelli, 11. A quell’ora Paolo Dotti, contoterzista di 73 anni, era a casa con la moglie Silvia Formigoni. Non essendo impegnato al lavoro dato il fermo stagionale per le attività agricole, stava sistemando alcune suppellettili. Si era per questo recato in una rimessa adiacente l’abitazione. Salito su una scala a pioli per raggiungere le scansie più alte dove riporre il materiale, ha perso l’equilibrio ed è caduto. Non ci sono testimoni.
 
L’uomo è stato trovato dalla moglie, accorsa non vedendolo rincasare poco prima di mezzogiorno per il pranzo. L’uomo era lucido ed è riuscito a spiegare l’accaduto. La moglie ha chiamato subito i soccorsi avvertendo i figli Marco e Dario. In pochi minuti era sul posto un’ambulanza che, vista la situazione, ha fatto giungere un elicottero in modo da provvedere velocemente ad un ospedale attrezzato per casi gravi, in questo caso Cremona che dopo gli accertamenti ha diagnosticato la frattura del bacino. Contemporaneamente sul posto giungevano i carabinieri della stazione di Revere ed il personale dell’Asst che appurava che si trattava di un infortunio domestico. Anche il sindaco Daniela Besutti è accorsa sul posto. Dotti è molto conosciuto in paese ed è anima del gruppo aratori locali.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro