Quotidiani locali

tragedia sfiorata in a22

Travolto dal tir mentre chiama i soccorsi in autostrada: è salvo

L'incidente, tra i caselli di Mantova nord e Mantova sud, è avvenuto domenica sera: vigili del fuoco impegnati tutta notte. Sulla vettura un suzzarese di 25 anni. Nessun ferito grave

MANTOVA. Tragedia sfiorata nella serata di domenica sull'Autobrennero. Un tir ha tamponato un'auto che si era appena fermata nella corsia di emergenza. Dopo l'urto il pesante mezzo ha sbandato, è finito fuori strada e ha preso fuoco. I vigili del fuoco di Mantova sono rimasti impegnati per buona parte della notte per spegnere le fiamme che si sono sprigionate dal camion frigorifero carico di ortaggi. L'incidente è avvenuto intorno alle 22.30 e i pompieri sono rimasti al lavoro fino alle 4 di questa mattina. Per fortuna nessun ferito grave.

L'incidente è avvenuto sulla corsia nord tra i caselli di Mantova nord e Mantova sud. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una vettura sulla quale viaggiava un 25 anni di origini brasiliane residente a Suzzara. Secondo una prima ricostruzione il carro frigo ha tamponato l'auto e poi ha sbandato finendo nel fosso a margine della carreggiata. Subito dopo ha preso fuoco, ma l'autista, residente in Toscana, è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero la cabina. Anche il conducente dell'auto non ha riportato ferite importanti, solo qualche contusione. Stando al suo racconto il giovane si era dovuto fermare nella corsia di emergenza per un problema alla vettura in conseguenza di un precedente incidente. A quel punto si è spostato sul sedile del passeggero per telefonare. Pochi attimi dopo il tir lo ha urtato nella parte del conducente che è rimasta seriamente danneggiata. Se fosse rimasto al volante per lui le conseguenze sarebbero state ben peggiori. Il 25enne è stato comunque soccorso e trasportato al Carlo Poma per le medicazioni. In mattinata lunedì è stato dimesso.

Sul luogo dell'incidente, oltre i vigili del fuoco di Mantova, si sono subito portate anche le pattuglie della Polstrada di Verona Sud. Il traffico non è mai stato interrotto. Solo lunghe code per il restringimento della corsia necessario per il recupero del pesante mezzo.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro