Quotidiani locali

tribunale

Processo Belfanti, ci saranno settanta testimoni

Se i numeri fanno storia, sarà un processo lungo mesi quello che vede alla sbarra Piervittorio Belfanti, con l’accusa di associazione a delinquere

MANTOVA. Se i numeri fanno storia, sarà un processo lungo mesi quello che vede alla sbarra Piervittorio Belfanti, con l’accusa di associazione a delinquere.

leggi anche:

Oltre settanta persone sono state chiamate a testimoniare dalla Procura: poliziotti, carabinieri e finanzieri che hanno partecipato all’indagine e tanti clienti che hanno acquistato auto e fatto affari con l’ex re dei ristoranti, alle prese con il procedimento più pesante, reduce da due condanne: una per false generalità fornite ai carabinieri nel corso di un controllo (si sarebbe sostituito al fratello Pierfrancesco).

La seconda si riferisce a una falsa firma apposta su un verbale, con la complicità di una coppia di finanzieriStavolta deve rispondere di associazione a delinquere finalizzata a truffe e reati tributari: dai raggiri sulle auto usate contraffatte, all’intestazione fittizia di una serie di locali del centro di Mantova a prestanome per evadere il fisco. Belfanti era stato arrestato nel giugno dell’anno scorso, la notte prima del grande tuffo sul Mantova calcio, quando sognava di mettere sul piatto i 620mila euro tra gli applausi.

leggi anche:

L’operazione “Formula”, coordinata dalla Procura di Mantova e messa a segno da carabinieri, Guardia di Finanza, polizia giudiziaria e polizia stradale,aveva portato ad indagare altre diciassette persone, undici delle quali sottoposte a misure cautelari. L’indagine ha preso le mosse dal processo Remax, che ha smascherato un traffico di auto di grossa cilindrata usate a prezzi ridotti, ma con il chilometraggio truccato. Era stato sequestrato mezzo milione di euro: molto del denaro era in possesso allo stesso Belfanti, a cui erano state sequestrate anche una Jaguar e una Bentley. (r.c.)

leggi anche:

leggi anche:

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro