Quotidiani locali

suzzara

Scontro tra due auto a Sailetto: la Panda vola contro una casa

Per fortuna senza gravi conseguenze per le persone alla guida l'incidente che ha sbalzato in volo la vettura che si è scontrata con la Grande Punto

SUZZARA (Sailetto). Spettacolare incidente stradale, martedì pomeriggio, intorno alle 15 a Sailetto di Motteggiana, sull'ex statale 62 della Cisa tra due auto. La Fiat Panda guidata da R.M. 56 anni, residente a Suzzara, mentre viaggiava verso Mantova, per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Gonzaga, si è scontrata con la Fiat Grande Punto, che viaggiava sulla corsia opposta in direzione di Suzzara, alla cui guida c'era P.Z., 63 anni residente a Gonzaga.

Foto di un lettore subito dopo...
Foto di un lettore subito dopo l'arrivo dei soccorsi

Secondo il racconto di alcuni testimoni sembra che nell'urto, la Fiat Panda sia “decollata” fino a raggiungere le grondaie di una casa per poi precipitare al suolo, piantandosi con l'anteriore dell'utilitaria sulla recinzione in plastica di un cantiere.

La donna che era alla guida della Fiat Panda è stata previdente perché era saldamente allacciata al sedile grazie alle cinture di sicurezza. Per estrarla dall'abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Suzzara. I due conducenti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Mantova.

La strada provinciale, per i rilievi di legge e per permettere il recupero dei mezzi incidentati è rimasta chiusa per circa un'ora. La viabilità è stata regolata dagli agenti di polizia locale di Suzzara.

«Abbiamo visto la Fiat Panda volare quasi sul tetto della casa - hanno raccontato gli avventori del bar situato sull'ex Ss.62 - Se non avesse allacciato le cinture di sicurezza probabilmente la donna avrebbe potuto restare ferita in maniera molto grave. Credo che sia stata miracolata perché con un volo simile ha visto la morte in faccia». Tra le cause dell'incidente sono state fatte alcune ipotesi come la velocità o una distrazione.
Il traffico è tornato regolare solo intorno alle 16.30.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro