Quotidiani locali

mantova

A 80 anni violenta la badante della moglie malata

Pensionato aggredisce l’assistente della moglie malata. Lei: «Sbattuta sul letto baciata e toccata»

MANTOVA. «Mi ha gettata sul letto, mi ha bloccato le braccia dietro la schiena e ha iniziato a baciarmi dappertutto toccandomi anche le parti intime».

Lei badante 60enne, lui pensionato 80enne e marito della donna alla quale presta assistenza ogni giorno. La vicenda, sulla quale le forze dell’ordine stanno cercando di far luce, risale a domenica scorsa. Il racconto della 60enne, residente a Mantova, è già finito sul tavolo degli uomini della questura insieme al referto medico di 10 giorni redatto dai sanitari del Poma. L’ipotesi di reato, violenza sessuale, è ancora tutta da verificare. Per il momento c’è infatti solo la parola della donna che accusa contro quella del pensionato.

Secondo la versione fornita dalla badante tutto sarebbe accaduto domenica mattina nell’abitazione dove da alcune settimane assiste un’anziana affetta da patologie neurologiche invalidanti.

Intorno alle 6.30 la badante – questo il suo racconto – sta vestendosi nella sua camera da letto, separata da quella dei due anziani coniugi. Improvvisamente la porta si apre ed entra l’80enne. «Mi ha buttato sul letto e mi ha immobilizzato stringendomi le braccia dietro la schiena. Poi ha iniziato a baciarmi sulla bocca e sui seni e a toccarmi le parti intime».

La 60enne cerca di divincolarsi e di liberarsi dalla stretta dell’uomo ma ad un tratto ha un malore e sviene per circa una decina di minuti. Quando si risveglia corre al pronto soccorso del Poma in preda ad un forte stato di agitazione. Qui racconta la sua versione dei fatti e il tentativo di violenza sessuale e viene sottoposta anche ad una visita ginecologica perché sostiene di avere «bruciore» nella zona genitale, anche se conferma che non c’è stato alcun rapporto sessuale completo. La prognosi alla fine è di 10 giorni. Il referto firmato dai sanitari viene trasmesso alle forze dell’ordine. Le indagini sono affidate agli investigatori della questura che dovranno capire se tutto quanto raccontato dalla badante corrisponde a verità. Ovviamente la sua versione sarà messa a confronto con quella del pensionato.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro