Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

L’impresa è giovane: la miglior under 40 mantovana è Grafiche Esposti

All’azienda di Canneto il premio regionale “Industria Felix.  Espositori promozionali: alla guida i fratelli Stefano e Marco  

CANNETO SULL'OGLIO. Miglior impresa under 40 della provincia di Mantova: è andato all’azienda di Canneto sull’Oglio Grafiche Esposti il riconoscimento all’imprenditoria giovane di “Industria Felix, la Lombardia che compete”, premio regionale organizzato dall’omonima associazione culturale in collaborazione con Cerved Information Solutions e con i patrocini di Università Luiss Guido Carli e Confindustria Lombardia. A scegliere le migliori imprese è stato un Comitato scientifico dopo aver anal ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

CANNETO SULL'OGLIO. Miglior impresa under 40 della provincia di Mantova: è andato all’azienda di Canneto sull’Oglio Grafiche Esposti il riconoscimento all’imprenditoria giovane di “Industria Felix, la Lombardia che compete”, premio regionale organizzato dall’omonima associazione culturale in collaborazione con Cerved Information Solutions e con i patrocini di Università Luiss Guido Carli e Confindustria Lombardia. A scegliere le migliori imprese è stato un Comitato scientifico dopo aver analizzato i bilanci 2016 di 31.825 società di capitali con sede legale in Lombardia e fatturati/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 19 miliardi di euro: sono state assegnate 59 alte onorificenze per le migliori performance gestionali e 19 menzioni di bilancio per i primati provinciali e regionali.

Nei giorni scorsi a Milano la consegna dei riconoscimenti nell’Auditorium di Assolombarda. Con una trentina di addetti, un fatturato 2016 di quasi 5 milioni di euro e un utile di 680mila euro, Grafiche Esposti realizza espositori promozionali. Fondata da Giovanni Esposti, l’azienda muove i primi passi negli anni ’70 come “Fotostudio Esposti” e nel 1981 diventa “Studio E”. L’avventura nel mondo della cartotecnica e degli espositori promozionali inizia nel 2000 con Grafiche Esposti quando a Giovanni si affiancano i due figli, Stefano e Marco. Stefano sviluppa e segue il reparto commerciale, mentre Marco acquisisce esperienza come fotolitista e stampatore, prima di dedicarsi all'organizzazione e alla direzione dell’ufficio tecnico.

Oggi Stefano, 38 anni, è presidente, Marco, 37, amministratore e la loro azienda è ormai una realtà consolidata nel mercato cartotecnico degli espositori promozionali. Con quartier generale in via delle Industrie, nell’estate 2016 hanno inaugurato una seconda sede produttiva di oltre 3.000 metri che ospita il reparto di incollatura/assemblaggio, ed un nuovo e moderno magazzino.

«Siamo felici ed orgogliosi di questo riconoscimento - dichiarano i fratelli Esposti - che è insieme punto d’arrivo e di nuova partenza del percorso iniziato più di 30 anni fa da nostro padre, i cui insegnamenti e valori ispirano il nostro lavoro di tutti i giorni. E’ un premio che desideriamo condividere e di cui vogliamo rendere merito a tutti i nostri collaboratori che insieme a noi costruiscono ogni giorno una realtà imprenditoriale che, pur rimanendo legata al suo territorio, si muove da protagonista in ambito nazionale all’interno di un mercato difficile e competitivo. La mission di Grafiche Esposti continuerà ad essere quella di investire su nuove tecnologie e sul suo prezioso capitale umano nell’ottica di una crescita sostenibile e costante».

Oltre a Grafiche Esposti, altre aziende mantovane hanno ricevuto riconoscimenti. Tra le alte onorificenze in terra virgiliana troviamo: Bertani Trasporti spa premiata come miglior impresa del settore trasporti e logistica della regione Lombardia; Marcegaglia Specialties spa quale migliore grande impresa della provincia di Mantova e Preti Mangimi srl migliore media impresa della provincia di Mantova. Tra le menzioni di bilanci: Finservice srl è stata la miglior impresa per indice percentuale Roi (con attivo superiore ai 2 milioni di euro) della provincia di Mantova, Finmar miglior impresa per fatturato/ricavi della provincia, Marcegaglia Holding la miglior impresa per Mol della provincia di Mantova.