Quotidiani locali

volta mantovana 

Ok al bilancio di Volta Servizi Sale il fatturato della farmacia

VOLTA MANTOVANA. Via libera all’unanimità al bilancio di Volta Servizi nell’ultimo consiglio comunale. Parlando di numeri, il consuntivo vede un utile, al lordo delle imposte, pari a 36mila 750 euro,...

VOLTA MANTOVANA. Via libera all’unanimità al bilancio di Volta Servizi nell’ultimo consiglio comunale. Parlando di numeri, il consuntivo vede un utile, al lordo delle imposte, pari a 36mila 750 euro, con un canone di gestione di 147mila euro, mentre il mutuo residuo al 31 dicembre del 2017 ammonta a 33mila 790 euro.

Quanto al bilancio previsionale, tra il 2019 e 2020 è prevista una riduzione del canone d’affitto. In arrivo l’inserimento di un direttore amministrativo che gestirà non solo la farmacia ma anche il centro polifunzionale e le altre attività annesse. «L’andamento della farmacia - ha spiegato il sindaco Bertaiola - ha ottenuto un riscontro positivo in termini di affluenza e quindi un incremento del fatturato».

Insomma, Volta Servizi può dunque ritenersi soddisfatta sotto ogni punto di vista, poiché i gestori hanno confermato, inoltre, la fidelizzazione della clientela ed il consolidamento del servizio a domicilio, con una buona resa anche al dispensario di Cereta, introdotto nel 2016.

In seguito alla richiesta del consigliere di minoranza Marco Paini, è emerso che i clienti della farmacia del capoluogo sono al 90% voltesi; nella frazione di Cereta, invece, i consumatori provengono anche dai paesi limitrofi. (e.t.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro