Quotidiani locali

borgo virgilio 

False polizze: denunciato per truffa

Ha pubblicato su un sito internet decine di finti annunci per contratti assicurativi, Rc auto e sulla casa, a prezzi stracciati. Smascherato dai carabinieri

BORGO VIRGILIO. Ha pubblicato su un noto sito internet decine di annunci per contratti assicurativi, Rc auto e sulla casa, a prezzi stracciati. Premio davvero vantaggioso rispetto alle normali tariffe delle polizze.

Hanno abboccato in una decina, tutti residenti nella zona di Borgo Virgilio. Ma erano tutti contratti finti, pagati regolarmente e mai attivati.

Un 55enne residente in provincia di Napoli, professionista della truffa che da tempo aveva messo in piedi questa tecnica, è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Borgo Virgilio che dopo aver raccolto le prime denunce da parte delle persone raggirate sono riuscite ad identificarlo. E così ai suoi danni è scattata una denuncia per truffa. Nel frattmpo, però, il finto assicuratore era riuscito ad impossessarsi di 15mila euro, provento della vendita dei falsi contratti.

L’attività investigativa che ha permesso di smascherarlo è stata portata avanti dai carabinieri di Borgo Virgilio grazie alla collaborazione arrivata dai colleghi della provincia di Napoli, che a quanto pare ben conoscevano il soggetto finito nei guai.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori