Quotidiani locali

villimpenta  

Villimpenta, festa del risotto a caccia di record

L’anno scorso oltre 60mila visitatori. L’inaugurazione il 31 maggio

VILLIMPENTA. Ormai tutto è pronto per la tradizionale Festa del risotto di Villimpenta. Si svolgerà per tre fine settimana consecutivi, dal giovedì alla domenica, ad eccezione della prima settimana quando gli stand saranno in funzione anche lunedì 4 giugno, per una serata dedicata alla solidarietà e in particolare alle associazioni locali.

La manifestazione è in programma al campo fiera da giovedì 31 maggio. La prima settimana dunque terminerà il al 4 giugno, poi la festa riprenderà nei fine settimana da giovedì 7 a domenica 10 giugno e da giovedì 14 a domenica 17 giugno.

L’evento, giunto alla sua 72esima edizione, è organizzato dal Comitato manifestazioni villimpentese in collaborazione con le associazioni locali di volontariato ed ha sempre riscosso notevole successo di pubblico, che arriva dalla province limitrofe e anche da fuori regione.

Nella scorsa edizione sono state accolte oltre sessantamila persone: una grande soddisfazione per gli oltre 150 volontari che ruotano attorno a questa che un po’ la festa di tutto il paese. Villimpenta, d’altronde, è conosciuta come la capitale dal risotto, il piatto principe, anche se ovviamente per chi interverrà alla manifestazione ci saranno altre specialità culinarie.

«Sicuramente – dice Daniele Trevenzoli, presidente del Comitato manifestazioni villimpentese - punteremo sui prodotti di qualità e tipici del nostro territorio per consolidare sempre di più la forte impronta territoriale. Un plauso va soprattutto ai 150 volontari, il vero patrimonio di questa nostra manifestazione, perché naturalmente se siamo giunti a questi numeri nel corso degli anni è anche per merito loro».

Quindi l’inaugurazione della festa è fissata per giovedì 31 maggio.

L’evento inizierà a partire dalle 19. Alla festa di avvio, il comitato organizzatore potrà contare sulla presenza della fanfara dei Bersaglieri di Mantova le cui note animeranno la serata.

Rina Avigni
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori