Quotidiani locali

mantova

Anziano travolto in bici: è grave

Incidente sulla Legnaghese a Lunetta: svolta verso casa e viene centrato. Trasferito a Cremona

MANTOVA. Grave incidente stradale, oggi (17 maggio) poco prima delle 10 sulla provinciale Legnaghese a Mantova, in corrispondenza di Lunetta. Un pensionato di 87 anni, Bruno Carra, residente in via Paolo Pozzo, è stato investito da un’auto mentre in bicicletta rientrava a casa.

Il pensionato probabilmente era andato a fare spesa al centro commerciale La Favorita. La dinamica è ancora tutta da accertare ma, secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia locale, pare che - sulla direzione San Giorgio-Mantova - poco prima di via Paolo Pozzo, l’anziano abbia cominciato a svoltare a sinistra. Forse si è sbilanciato troppo verso il centro della carreggiata o forse la conducente dell’auto che lo seguiva non ha intuito la sua manovra.
 
Sta di fatto che la Ford Focus, guidata da una 38enne residente a Nogara l’ha travolto. L’uomo è stato sbalzato dalla bici, colpita sulla ruota posteriore e caricato sul cofano della vettura dove è andato a colpire il parabrezza per poi cadere con violenza a terra. 
 
L’automobilista si è subito fermata a prestare i primi soccorsi; è stato chiamato il 118 che ha inviato ambulanza, automedica ed elicottero. L’anziano era cosciente e parlava, ma ha riportato un serio trauma facciale. L’elisoccorso, atterrato nel piazzale del centro commerciale, lo ha quindi caricato e trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Cremona, accompagnato dal figlio accorso subito sul posto. La prognosi, vista anche l’età avanzata, è riservata. Dei rilievi e della viabilità si è occupata la polizia locale di Mantova.
E’ stato necessario chiudere il tratto di Legnaghese durante i soccorsi e deviare il traffico sulle strade circostanti.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori