Quotidiani locali

Rodigo 

A Rodigo il neo sindaco presenta la squadra

Elezioni amministrative. Ufficializzata la giunta Grassi: Ometto new entry. Confermati gli altri tre. Comunian e Chizzoni rinunciano

RODIGO. Il neo sindaco di Rodigo, Gianni Grassi, annuncia ufficialmente i nomi dei quattro assessori che lo affiancheranno nell’amministrazione del territorio.

«Nel comporre la giunta – premette – ho rispettato il più possibile le scelte degli elettori, rivolgendomi prima di tutto ai candidati con il maggior numero di preferenze, ma ho dovuto tenere in considerazione anche altri fattori, tra cui il rispetto delle quote rosa e la disponibilità di ciascuna persona».

Come anticipato, in squadra entreranno tre veterani ed un volto nuovo. Torneranno a vestire i panni d’assessore Patrizia Chiminazzo, su cui sono piovute ben 241 preferenze, l’ex vicesindaco Marco Zen (72 voti) e Luciano Chiminazzo, il preferito di 187 elettori. Accanto a loro ci sarà una debuttante, l’impiegata Simona Ometto, che entra a sorpresa nella squadra di governo.

Inizialmente Grassi si era orientato verso Chiara Comunian, che con 64 preferenze si è piazzata al secondo posto nella classifica delle donne più votate, subito dopo la gettonatissima Chiminazzo. La Comunian, però, ha declinato l’invito ad entrare in giunta, perché troppo presa dagli impegni di lavoro (è impiegata in uno studio tributario) e dal suo ruolo di mamma e moglie. Oltre alla Comunian, ha declinato l’invito a far parte della giunta anche il sindaco uscente Gianni Chizzoni.

Rita Lafelli
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro