Quotidiani locali

Mantova protagonista a Pitti. Gli ombrelli Pasotti sbarcano a Seul

L'azienda di Castellucchio apre un monomarca in Corea. Boom di vendite online per la nuova collezione di bastoni e ombrelli di lusso

FIRENZE. Dopo anni di partecipazione a tutte le edizioni di Pitti Immagine Uomo, il nuovo spazio espositivo a Fortezza Da Basso è una delle novità di questo 2018 per l’azienda Pasotti Ombrelli di Castellucchio che torna a Firenze con le sue impugnature di argento, corno, zinco, resina, ottone smaltato, legno. Ad accoglierci nel nuovo stand è il titolare Nicola Begotti: «Ci sono diverse novità - conferma - intanto a maggio abbiamo inaugurato a Seul un nostro monomarca, nel mall più bello della città che si chiama Lotte Avenuel. Seul è il nostro undicesimo monomarca, il primo aperto in Corea, che si aggiunge ai 10 che abbiamo in Cina. I migliori mercati per noi sono la Cina, gli Usa, la Russia, ma abbiamo anche clienti in Birmania e ad Haiti. Il mercato italiano e in particolare quello mediterraneo sta soffrendo».

Mantova protagonista a Pitti con Corneliani, Lubiam, 1177 e Pasotti L'abbigliamento maschile made in Mantova alla kermesse fiorentina Pitti Immagine Uomo con le collezioni primavera-estate 2019. I manager di Corneliani, Lubiam, Calze 1177 e Pasotti Ombrelli presentano alla Gazzetta di Mantova le novità per la prossima stagione calda. (video Stefano Saccani; interviste Monica Viviani) Leggi gli articoli 1 2

Pasotti ha poi da poco lanciato anche il nostro nuovo sito con il suo shop online alla pagina www.PasottiOmbrelli.com: «Le vendite online le proproniamo da anni e sono in continua crescita: è la nuova tendenza nei consumi - aggiunge il titolare - per quanto riguarda il bilancio negli ultimi 5 anni il bilancio è stato costante>.

Da Johnny Deep a Madonna, passando per le mani di Jennifer Lopez e ora anche per quelle di Fedez: gli ombrelli e i bastoni da passeggio Pasotti sono amati dai vip e designer. Ombrelli di lusso, interamente fatti a mano, distribuiti in ogni angolo del globo, con un marchio che si appresta a compiere 64 anni.

Pasotti si differenzia per la creatività e la continua ricerca nei materiali, tutti esclusivamente italiani: ottoni smaltati, cristalli Swarovski, manici in legni pregiati, decorazioni ricercate. «L’ultima novità che portiamo a Pitti - conclude - è il drago scelto per le impugnature, in ottone smaltato in diverse colorazioni insieme all’utilizzo del corno». (m.v.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro