Quotidiani locali

poggio rusco

Pedinato dai banditi e rapinato dei Rolex

L’uomo, bancario a Poggio Rusco, è stato picchiato sotto casa a Mirandola. I malviventi sono scappati a bordo della sua Bmw , ritrovata poi senza targa 

POGGIO RUSCO. Lo hanno atteso sotto casa, in pieno centro a Mirandola e in un attimo gli sono piombati addosso. L’agguato ad un uomo che lavora in banca a Poggio Rusco è stato messo a segno da tre energumeni, probabilmente dell’Est Europa, che dopo averlo picchiato sono fuggiti a bordo della sua Bmw. Ma non era l’auto l’obiettivo: la vittima custodiva diversi orologi di pregio, tra cui alcuni Rolex, finiti nel mirino del gruppo d’azione. Quanto avvenuto è al vaglio dei carabinieri che con il passare delle ore e la titubanza dell’uomo, picchiato e derubato, stanno cercando di trovare tracce dei banditi specializzati.

Il bancario 50enne è un appassionato di preziosi. È di fatto un hobby costoso, che lo porta nel tempo libero a frequentare fiere e commercianti di oro e orologi. Lo ha fatto anche nel weekend scorso quando è andato - con la sua auto - a Monaco di Baviera dove evidentemente ha fatto affari. Chi conosce quel mondo sa che sulla tratta di ritorno è sempre bene non fermarsi per l’alto rischio di essere vittima di rapina da parte di gruppi senza scrupoli. Ed infatti l’uomo arriva fino a Mantova senza mai fare una sosta. Nella città virgiliana incontra un amico, poi risale sulla Bmw e torna a Mirandola dove, davanti a casa, viene avvicinato dai tre rapinatori che lo prendono a pugni e gli portano via l’auto.

Gli investigatori trovano due auto sospette nel giro di qualche ora. La Bmw, priva della targa, ricompare a Finale e durante la perquisizione viene scoperta anche una pistola ad aria compressa di cui il 50enne non riesce a dare una giustificazione. Il monovolume usato dalla banda è invece abbandonato a San Martino Spino. All’interno ci sono decine di custodie di orologi aperte. È ciò che resta del consistente bottino che la banda cercava.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro