Quotidiani locali

mantova

Musicisti e artisti per salutare la notte più corta dell’anno

Festa del solstizio d'estate con Teatro all'Improvviso dalle 21.15 di giovedì 21 giugno nel caratteristico Borgo Angeli

MANTOVA. Teatro all’Improvviso quest’anno ha scelto Borgo Angeli, piccolo e suggestivo, per raccontare con la musica e l’arte la notte più breve dell’anno. Giovedì 21 giugno dalle 21.15 alle 23.30 partendo da via Certosa e poi liberamente tra vicoli, angoli e case vista lago, 5 musicisti e 5 artisti accosteranno la loro creatività, dando vita a momenti di magica armonia.

Ogni tappa verrà segnalata, ma l’ordine lo sceglie il pubblico: le performance saranno a rotazione, per dare a tutti la libertà di fermarsi e assistere, godendo a pieno della notte estiva. Un programma che mescola artisti mantovani e non: Enrico Comaschi e Teresa Turola uniranno chitarra elettrica e danza aerea; Saya Namikawa e Alessandro Pezzali portano i loro due strumenti, vibrafono e voce; Gregorio Buti e Bernulia mescolano violoncello e pittura; Emiliano Renzelli ed Elisa Carnelli scelgono i suoni potenti del contrabbasso per seguire la narrazione e Clara Zucchetti e Sara Magon scelgono il ritmo di percussioni e canto.

Il Solstizio degli Angeli ha la direzione artistica di Teatro all’Improvviso in collaborazione con Associazione Borgo Angeli con il contributo di Mantova città d'arte e di cultura. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Enrico Comaschi, chitarra elettrica 49 anni, si è avvicinato alla chitarra negli anni '80. La sua passione è l'improvvisazione radicale. Teresa Turola spazia dal teatro di prosa tradizionale al teatro itinerante, dal musical al circo-teatro. Saya Namikawa, compositrice e musicista giapponese mantovana d’adozione, accompagna spesso Dario Moretti in spettacoli per bambini e ragazzi. Alessandro Pezzali ricopre il ruolo di attore principale nelle produzioni di Teatro Magro. Gregorio Buti, violoncellista, ha suonato in rassegne di musica da camera in Italia e all’estero.

Le creazioni di Bernulia vedono protagonista il caffè, ma anche frutta, verdura, pasta. Emiliano Renzelli esplora tutte le potenzialità del contrabbasso. Elisa Carnelli, attrice e drammaterapista, dal 2004 si dedica prevalentemente al Teatro Ragazzi. Clara Zucchetti collabora in veste di vibrafonista, percussionista, tastierista e cantante/corista con diverse formazioni musicali. Sara Magon canta e suona chitarra classica e ukulele.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro