Quotidiani locali

Foto

Basket, la Negrini Quistello festeggia il salto in serie C Silver

Nella finale di serie D tutta mantovana contro il Sesa Sustinente, in gara2 vince ancora Quistello, che può festeggiare la promozione in serie C Silver (la vecchia C2). Nelle fila della Negrini tantissimi ex Poggese: da Mantovani a Cassinerio, da Mancin a Cecchettin e Mauceri. La seconda sfida della serie, giocata nella palestra di Sustinente davanti a tantissimi tifosi, si è conclusa 64-62 per gli ospiti che si sono aggiudicati 2-0 la serie. (Foto Vincenzo Bruno)

Gran Teatro Palabam gremito per lo spettacolo di Grillo

Quando gli chiedono se tornerà a fare teatro di solito risponde: «Non ho mai smesso, così come non ho mai smesso di fare politica». D'altronde i suoi monologhi sullo scandalo Parmalat cos'erano, se non politica? Beppe Grillo parte proprio da qui con il nuovo spettacolo andato in scena mercoledì sera in un gremito Gran Teatro Palabam: dal comico che è anche politico e viceversa, dalla sua vita ormai un po' schizofrenica che oggi ritrova nel palcoscenico una sorta di grande lettino da psicanalista (foto Di Gangi)

Amore oltre la Sla: Sguaitzer sposa Aiste

Marco Sguaitzer ed Aiste Andriulionyte si sono sposati mercoledì in Comune. La cerimonia si è tenuta alla presenza degli amici più stretti e dei testimoni, Marco Imparato e Lauryna Andriulionyte, celebrata dal vice sindaco Giovanni Buvoli, visibilmente emozionato. Un’emozione che ha velocemente contagiato tutti, perché, al di là dei luoghi comuni e della retorica, questi due ragazzi rappresentano l’amore assoluto, “senza limite alcuno” verrebbe da dire citando il libro scritto da Sguaitzer (foto Bassi)
 

Festa a Belfiore del vivere sano. Protagonisti i bimbi delle elementari

MANTOVA.Sono cinque le classi delle scuole elementari mantovane vincitrici del bando millepiedini “Mantovai”.L’occasione è stata il “Pedibus festantibus: la festa del muoversi sano”, svoltasi ai giardini di Belfiore per promuovere stili di vita e alimentazione corretti. Organizzata dall'Ats (ex Asl) della Val Padana, dal Comune e dall’Ufficio scolastico territoriale (il Provveditorato) assieme a diverse associazioni e realtà operanti nel mantovano. In queste foto alcuni momenti della giornata. 

Invasione scout: 450 ragazzi sulle sponde dei laghi

MANTOVA. Un’onda larga 450 bambini e ragazzi scout si è presa le due sponde del lago Inferiore, pacificamente. Così in occasione del torneo scout “Tre laghi”, nato da un’idea della sezione mantovana Cngei per festeggiare i vent’anni della rinascita dello scoutismo laico in provincia di Mantova. Sono arrivati persino dall'Emilia per partecipare al torneo. Una bella festa colorata con tantissimi ragazzini premiata da una giornata di sole. Abbiamo raccolto in questa galleria le foto scattate dal nostro Mirko Di Gangi.

LEGGI L'ARTICOLO

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.