Quotidiani locali

Foto

Per chi resta in città, un tuffo in piscina

Ecco alcuni scatti dal Ferragosto mantovano di chi ha deciso di trascorrere qualche ora, nell'ordine, alla Canottieri, alla San Lazzaro e alla piscina Dugoni. (foto Bassi)

Ferragosto in città fra arte, gite in bici e passeggiate

Città silenziosa, poca gente in giro: solo i turisti nel cuore del centro storico tra ristoranti e musei aperti anche a Ferragosto. Mantovani in ferie o in cerca di refrigerio tra giri in bici e siesta in circoli e piscine (foto Bassi)

Fiera delle Grazie: I madonnari al lavoro nella notte

Centocinquanta artisti al lavoro sul sagrato della chiesa delle Grazie per il 45esimo concorso nazionale dei madonnari. Martedì 15 agosto alle 19.30 la proclamazione del vincitore edizione 2017. (foto Di Gangi)

Vescovo e sindaco incontrano i madonnari alle Grazie

Antichissima fiera delle Grazie: folta la presenza di pubblico, questa mattina la messa col vescovo Marco Busca e il saluto ai 150 artisti impegnati nelle loro opere. Alle 19.30 la proclamazione del vincitore. (foto Fuscati)

La sedicenne Carmen Musso è Miss Bikini 2017

Grande successo della manifestazione dedicata alla bellezza che si è tenuta giovedì 27 luglio a Revere. Incoronata Miss Gran Prix e Miss Bikini è stata Carmen Musso, 16 anni, di Fidenza. Seconda classificata, eletta anche Miss Lido Po, è Ilaria Losi, 21 anni, di Concordia. (foto Di Gangi)

Alberi sradicati, un fulmine sulla festa Avis: i danni del temporale di sabato notte

Un forte temporale con violentissime raffiche di vento si è abbattuto sabato sera, poco prima delle undici, sulla città e su gran parte della provincia. A decine gli alberi sradicati e pericolanti. Gran lavoro per i vigili del fuoco di Mantova e per la Polizia locale che, a Lunetta e a Ghisiolo, hanno dovuto rimuovere due grosse piante precipitate su due auto in sosta. Non si lamentano feriti, ma molte strade sono state chiuse e il traffico deviato per permettere la rimozione delle ramaglie. Particolarmente colpite la zona di Belfiore e la ciclabile che fiancheggia Bosco Fontana, dove numerosi sono gli alberi che il fortunale ha letteralmente sollevato da terra. Il Bosco, che oggi doveva essere aperto ai visitatori, è rimasto chiuso ma nessuno ha pensato di mettere un avviso: così decine di turisti, imbufaliti, si sono trovati l’ingresso sbarrato. (foto Fuscati)

Under 16 di beach volley: successo per la prima edizione dei provinciali

Successo per la prima edizione dei campionati provinciali Under 16 di beach volley 2X2. Alla Hot Beach Arena di Monzambano si sono dati battaglia ragazzi e ragazze nate tra il 2001 e il 2004. In campo femminile 14 le squadre al via. A trionfare è stata la coppia Mosconi-Visentini, a segno 21-7 nella finale su Saccardi-Zoetti. Terza piazza per Malagutti-Lomuto.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare