Quotidiani locali

Magia di Franchi allo scadere
Mantova-Renate 1-0 LA DIRETTA 
FOTOGALLERIA

I biancorossi partono bene ma dalla metà del primo tempo cominciano a subire le incursioni avversarie. Ritorno di fiamma nel finale e gran gol

Finita! Il Mantova batte il Renate 1-0 grazie alla magia di Franchi nel recupero!

La rete. Franchi parte dalla trequarti palla al piede. Ai 18 metri guarda la porta e spedisce un sinistro da urlo sotto l'incrocio.

46' GOOOOOOOL DEL MANTOVA!!! STRATOSFERICO FRANCHI!!!! 1-0

46' Tiro Renate. Cavalli salta tre difensori biancorossi e tira libero davanti a Bellodi. Paratona della Saracinesca. Sulla respinta Gaeta tenta la ribattuta buona ma è deviata in corner.

45' Sostituzione Renate: entra Carminati esce Valerio.

42' Tiro Renate. Destro da fuori di Mastrototaro. Devia pericolosamente Girelli ma la palla termina in angolo.

40' Tiro Renate. Gaeta si ritrova la palla in posizione defilata sulla sua destra. Scaraventa ugualmente una sassata verso Bellodi che deve metterci parecchio del suo per mettere in angolo ed evitare la rete ospite.

38' Ammonito Spinale.

35' Sostituzione Renate: entra Mangiarotti esce Capogna

32' Sostituzione Mantova entra Nohman esce Del Sante.

31' Tiro Mantova. I biancorossi tornano a punzecchiare Lenzi. Franchi sprinta palla al piede in direzione della lunetta. Alza la testa e sciorina l'esterno sinistro che l'anno passato ha regalato numerose soddisfazioni. Non si alza però e in due tempi e pessimo stile il portiere del Renate disinnesca.

27' Tiro Mantova. Si rivede Del Sante che accentrandosi da destra scommette sul suo sinistro dalla distanza. Fuori misura, e di molto.

24' Ammonito Del Sante.

22' Sostituzione Mantova: entra Girelli esce Zaninelli, infortunato.

19' Tiro Renate. Miracolo di Bellodi. Colpo di testa schiacciato a terra di Gaeta da distanza ravvicinata. Il numero 1 biancorosso riesce a respingere d'istinto. Il Mantova però ha la spia della riserva accesa.

9' Sostituzione Mantova: entra Colonetti esce Cinque.

7' Tiro Renate. Sballato il tentativo di Gaeta, abile nel saltare in dribbling Zaninelli al limite dell'area.

5' Tiro Renate. Capogna è tutto solo al limite. Cincischia con la palla tra i piedi ma riesce comunque a tirare. Bellodi para ma la sfera resta lì. I biancorossi riescono ad anticipare il tap-in di Battaglino.

3' Tiro Renate. E' il turno di Cavalli nel provare a centrare lo specchio. Ci prova ma Bellodi è attento.

2' Tiro Renate. Sventola sull'esterno della rete di Gaeta. Imbeccato da Cavalli.

Il primo tempo è finito sul punteggio di 0-0 con il Mantova decisamente arrembante in avvio. Ora è iniziata la ripresa in cui i biancorossi sono chiamati a mostrare un miglioramento della condizione atletica che li ha stroncati nei secondi tempi contro la Giacomense e il San Marino.

2' di recupero concessi dall'arbitro.

45' Tiro Renate. Capogna si fa vedere di nuovo. Cross da destra di Mastrototaro. Girata di testa cui manca un po' di torsione per centrare la porta.

41' Palo Renate. Rischia grosso il Mantova. Caruso concede a Capogna la possibilità di stoppare e girarsi. L'attaccante non la spreca e col destro a giro disegna una parabola che supera Bellodi. Il montante di sinistra salva i biancorossi.

40' Tiro Renate. Mastrototaro ricava lo spazio per azzardare il sinistro. Bellodi spolvera i guanti e respinge.

40' Tiro Renate. Incornata di Capogna. Esterna, di parecchio.

36' Tiro Mantova. Calcio d'angolo dalla destra. In mezzo spicca Caruso che schiaccia bene verso la porta. Riflesso incredibile di Lenzi. Biancorossi ancora all'asciutto.

35' Occasione Mantova. Gol annullato a Zaninelli. Punizione di Bersi, tocco in area di Franchi. Zaninelli sbatte la sfera in rete ma è oltre la linea dei difensori e l'assistente Corso ha già la bandierina alzata a segnalare la posizione irregolare.

28' Tiro Renate. Battaglino serve Gaeta al limite. Il centravanti si fa passare la palla dal sinistro al destro e indirizza verso la porta di Bellodi un fendente pericolosissimo che sibila non lontano dal palo alla destra della Saracinesca.

25' Tiro Renate. Cavalli scaraventa sui tabelloni pubblicitari una conclusione da lontanissimo.

11' Occasione Mantova. Ripartenza in velocità di Cinque. Vola via a destra. Mette in mezzo un invitante pallone per Del Sante che non trova l'impatto.

8' Tiro Mantova. Fioccano le occasioni. Franchi ispiratissimo apre a Cinque sulla destra. L'esterno si accentra e scarica un sinistro che lambisce il palo.

6' Tiro Mantova. Incredibile. Ennesimo tiro nello specchio dei biancorossi. Rilancio lungo di Bellodi che supera tutti e sorprende la difesa nerazzurra e libera Franchi. Controllo con il sinistro a saltare Adobati e botta immediata di destro. Pronto a rispondere presente Lenzi. Superlavoro per il portiere ospite in questi primi minuti.

3' Tiro Mantova. Incontenibile avvio del Mantova. Nuovo tiro, stavolta Bersi dalla distanza: colpisce Del Sante un metro dentro l'area.

2' Tiro Mantova. Sul corner stacca meglio di tutti Albanese: incornata di poco lontana dal bersaglio.

1' Tiro Mantova. Ancora pericolosi i biancorossi. Sono 40" i secondi giocati e ancora davanti a Lenzi i biancorossi. Del Sante serve in area Franchi. Il fantasista arriva da sinistra vicino al vertice dell'area piccola. Esce bene Lenzi che gli chiude lo specchio sul tiro e devia in angolo.

1' Tiro Mantova. Dopo 11" Del Sante ha già la palla per il vantaggio: scappa via alla difesa centralmente e si trova a tu per tu con Lenzi. Prova a piazzare con il piatto ma non angola e nasce un clamoroso errore e una facile parata.

Il Mantova torna al Martelli per cercare la prima vittoria in campionato dopo due amari pareggi, frutto di due rimonte subite quando in vantaggio di due reti. Di fronte ci sarà il Renate.

Le formazioni:

Mantova: Bellodi, Fonte, Albanese, Spinale, Caruso, Zaninelli, Cinque, Pettarin, Del Sante, Franchi, Bersi. A disp.: Portesi, Bertin, Colonetti, Vignali, Burato, Girelli, Nohman. All. A. Graziani.

Renate: Lenzi, Adobati, Gualdi, Gavazzi, Cavalli, Cortinovis, Mastrototaro, Valerio, Capogna, Battaglino, Gaeta. A disp.: Pisseri, Morotti, Carminati, Cerea, Mangiarotti, Mazzini, Ghezzi. All. Magoni.

Arbitro: Paolini di Ascoli.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics