Menu

SCACCHI: INTERNAZIONALE AL CRISTALLO

Schiatti comanda il torneo B Oggi le partite decisive

MANTOVA Battute finali per la seconda edizione del festival internazionale di scacchi Città di Mantova. Nel torneo A molti pareggi tra i più titolati; è sempre al comando il Maestro Internazionale...

MANTOVA

Battute finali per la seconda edizione del festival internazionale di scacchi Città di Mantova. Nel torneo A molti pareggi tra i più titolati; è sempre al comando il Maestro Internazionale Daniyyl Dvirnyy di Montebelluna, seguito a mezzo punto dai Grandi Maestri Tratar (Slovenia), Naumkin (Russia), Rusev (Bulgaria) e dal Maestro Internazionale Arnaudov (Bulgaria). I giocatori mantovani, distanti nella classifica assoluta, si giocano il trofeo del Centenario.

Nel torneo B, dopo 5 vittorie consecutive, il mantovano Piero Schiatti si porta in vetta assieme al veronese Bonini, altri 4 giocatori in un punto tra i quali il virgiliano Gabriele Oppici. Nel torneo weekend A in testa con distacco il Maestro Internazionale Valsecchi, positive le prove dei mantovani. Nel torneo weekend B, in corsa per la vittoria il 14enne Matteo Varini di Redondesco, nelle prime posizioni anche il 13enne Andrea Viapiana di Gazoldo. Sono 7 le giocatrici presenti, 3 delle quali nel torneo A, danno filo da torcere ad avversari più titolati, le partecipanti nei tornei weekend sono posizionate molto bene. Venerdì relax con la visita al Palazzo Te con mostra di Virgilio e degustazione di prodotti mantovani con l'Associazione Italiana Sommelier, grazie all'Associazione Strada dei Vini e Sapori Mantovani, Cantina Virgili e Tenuta Maddalena.

Francesco Foroni

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro