Sci, gigante: successo della manifestazione a Pampeago Domina il Ponte dell’Olio, quarto posto per lo Sportime
PAMPEAGO
Oltre 150 atleti, in rappresentanza di ben 32 società e 10 Comitati regionali della Fisi, hanno dato prestigio al Trofeo Città di Mantova e alla Coppa Levoni Salumi, gare di gigante organizzate dallo Sci Cai Mantova e dallo Sportime Mantova a Pampeago. L’ultima prova valida per le qualificazioni ai Campionati regionali Alpi Centrali della circoscrizione di Mantova, Cremona, Piacenza e Pavia ha emesso il proprio verdetto.
Purtroppo il tempo in questa occasione non ha dato sicuramente una mano: una coltre di nubi basse ha accompagnato la gara in tutto il suo svolgimento, facendo correre dei brividi nel comitato organizzatore tenuto sempre sul filo del rasoio con il rischio della sospensione. Ma, come si suol dire, “tutto e bene ciò che finisce bene” e la gara è arrivata al suo epilogo.
Grande il lavoro svolto dai preparatori del tracciato dell’Itap di Pampeago che, coordinati da Mario Dondio, ha permesso la regolarità della manifestazione. Inoltre i tecnici della Fic di Trento, che hanno svolto il proprio lavoro in condizioni meteorologiche pessime, sono da encomiare come d’altronde i giudici di gara guidati da Ezio Bicelli.Ottima, come ormai consolidata, l’organizzazione della gara da parte di Sergio Zeni dell’Itap che ha coordinato il lavoro di segreteria dell’organizzazione virgiliana.
Passando al dettaglio della gara della Circoscrizione, si è imposto come da previsioni l’Sc Ponte dell’Olio di Piacenza davanti all’ Sc Marmirolo e allo Sci Monte Penice. Al quarto posto uno sfortunato Sportime Mantova che ha mancato in alcuni risultati dati per scontati prima dell’inizio della gara da alcuni atleti. Nella Coppa Levoni Salumi si è imposta l’Unione sportiva Dolomitica che ha piazzato i suoi migliori giovani sia nella categoria femminile che in quella maschile dominando la gara a squadre. Un ringraziamento per la bella riuscita della manifestazione va anche all’Amministrazione comunale di Mantova, nella persona dell’assessore ai grandi eventi e allo sport Enzo Tonghini, che ha concesso all’importante gara il patrocinio.
Nemmeno il tempo di tornare a Mantova che già nel prossimo fine settimana si tornerà in pista con il Trofeo Cir Food-Levoni Salumi.
Trofeo Città di Mantova: 1) Sc Ponte dell’Olio; 2) Sc Marmirolo; 3) Sc Monte Penice.
Coppa Levoni : 1) Us Dolomitica; 2) Corno alle Scale.