Quotidiani locali

BASKET SERIE C FEMMINILE

Sesa-Panvit, derby apertissimo

In campo alle 20.30 a Sustinente, San Giorgio cerca l’impresa

MANTOVA. Stasera alle 20.30 gli occhi di tutti gli appassionati mantovani di basket femminile saranno puntati sul derby di C tra Sesa Sustinente e Panvit San Giorgio. Due squadre che si trovano in situazioni opposte di classifica: con ambizioni da playoff le ragazze di Elena Martini, vogliose di mantenere la categoria quelle di Nicoletta Regattieri.

Le motivazioni quindi non mancheranno parte e l'altra: il pathos delle grandi sfide è assicurato. «Sono in palio due punti pesanti per entrambe le squadre – conferma il presidente della Sesa Sergio Martini –, noi arriviamo al match dopo un periodo positivo, loro un po' meno, ma sarà una bella lotta ed è probabile che in campo la differenza di classifica non si vedrà. Noi abbiamo qualche piccolo problema di formazione, due possibili defezioni che speriamo di scongiurare. Sia la Morselli che la Bonfante ieri hanno subito una distorsione alla caviglia: proveremo a recuperarle fino all'ultimo».

«È un derby, quindi la classica partita aperta – dice il ds della Panvit Antonio Purrone – anche se la classifica e il fatto che si giochi a casa loro parla chiaramente a favore delle nostre avversarie. Ma le nostre ragazze daranno il massimo, perché da qui alla fine per noi sono tutte battaglie ed ogni occasione e' utile per muovere la nostra complicata classifica». Coach Regattieri dovrà fare a meno della Bonazzi infortunata, per le convocazioni potrebbe anche attingere ad alcuni promettenti elementi della squadra Under 17. (dc)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Mantova
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.