Quotidiani locali

Castellana, preso Guatta Cristofaletti è del Castei

Calciomercato. Andriani a Carpenedolo, asta tra le mantovane per Iacovino Il Casalromano per il dopo Magnini sogna il grande colpo e punta a Picetti

MANTOVA. Primo colpo per la Castellana. La società biancazzurra ha raggiunto l’accordo con Nicola Guatta, terzino sinistro classe 1990 prelevato dal Montichiari (era a Desenzano). Soddisfatto il ds Mauro Viola che ieri lo ha presentato alla stampa: «È ragazzo che conosce bene la nostra realtà e la nostra politica – spiega –. Siamo felici di averlo in rosa, ho molta fiducia in lui». Adesso si cercherà di stringere i tempi per il difensore Insa Diagne Sane, centrale dell’Atalanta. Fari sul mercato in uscita. Chizzolini potrebbe restare ancora al Castellucchio, mentre per Iacovino è corsa a quattro tra Casalromano, Asola, Castei e Marmirolo. Maycol Andriani è vicinissimo all’accordo con il Carpenedolo. Iron-Mike saluta così Castel Goffredo dopo 3 stupende stagioni.

Il Casteisangiorgio ha ufficializzato Simone Cristofaletti come tecnico. Dopo i successi con Garda e Montebaldina ecco la grande chance: «Ha una grande cultura del lavoro – osserva il ds Montefameglio – e ci metterà il massimo dell’entusiasmo. Lavora molto sul gruppo e saprà valorizzare tutta la rosa». Ora fari sulle trattative con Nicola Lampugnani e Francesco Agosti. Entrambi sono idee plausibili per la difesa. In attacco invece l’obiettivo numero uno è Alessandro Triglia, punta che in passato ha vestito la maglia dello Spezia e del Voghera. Per quanto riguarda le conferme Ichemet e Cittadini hanno fatto grandi cose e si farà il possibile per trattenerli a Castelbelforte.

In Promozione il Casalroma no sta cercando un attaccante di peso nel caso Magnini dovesse dire addio. Gianluca Picetti è il primo nome sulla lista del ds Brignani. In uscita Romaioli si trasferirà al Montirone.

Fari sul Viadana che dopo l’accordo con l’Atletico Viadanese sta impostando il suo mercato. Come portiere potrebbe tornare Zanichelli, quest’anno al Mezzani. Per quanto riguarda il Gonzaga l’estremo difensore sarà Ferraresi (1991), prelevato dal Castei. Resteranno in biancazzurro Eddaoudi, Fava, Mondini, Savignano e Zavattini. La Virtus Guidizzolo ha chiuso per Alberto Loddo del Porto. Mister Baraldi avrà come vice Valerio Vecchini. L’attaccante Cargnoni piace al Cerlongo, ma la Virtus cercherà di trattenerlo. Attenzione al San Matteo che si sta muovendo per i fratelli Margini del Dosolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Mantova
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.