Quotidiani locali

Marmirolo c’è: Baietta e Bellandi

I neroverdi inseguono Beggi e Benato, Vicenzi alla Dak. Il Viadana soffia Lanfredini al Castellucchio

MANTOVA. Marmirolo molto attivo sul mercato. Obiettivo importante per il reparto avanzato. Piace Baietta, a segno 23 volte nella passata stagione con la maglia dell'AltoPolesine di mister Osti. In difesa è fatta per il baby difensore centrale classe 95 degli Allievi del Porto Benato. In dirittura d'arrivo la trattativa con l'esterno alto del Carpenedolo Bellandi. Dalla società bresciana dovrebbero arrivare anche un paio di baby. In entrata rimane calda la pista che porta ad Alberto e Matteo Ambroso, mentre piace il centrocampista classe 92 di proprietà della Castellana, ma in questa stagione al Casteisangiorgio, Beggi. Da segnalare un contatto con l'ex giallorosso Benedetti, seguito anche dall'Asola. In uscita Vicenzi dovrebbe finire alla Dak. Capitolo conferme. Resterà Iacovino, appetito da molte società, e forse anche Cavagnini, mentre potrebbe partire Marcolini. Il Villafranca ha dato il via libera per discutere con Centonze.

Sembra lontano da Marmirolo il futuro di Salardi, inseguito tra gli altri da Castellucchio e Governolese ma per il quale i neroverdi non hanno ancora ricevuto offerte ufficiali, e Chitò, tentato dall'Asola. L'attaccante De Stefani della Castellana dovrebbe rimanere in prestito alla Leoncelli per un'altra stagione. Motti, portiere del Castei nei giorni scorsi vicino al Curtatone, alla fine potrebbe rimanere.

In Prima colpo del Viadana, che si assicura il difensore Mirko Lanfredini della Casalese, obiettivo di mercato del Castellucchio. Il Porto, dopo aver affidato la panchina a Gola, ha confermato N'Dyaie e Ferroni. Promossi in prima squadra Chiozzi e Campagnari, Messedaglia, che piaceva alla Governolese, resterà. Marzio Storti guiderà ancora la Juniores regionale, Giuseppe Fido allenerà gli Allievi regionali. Attiva anche la Virtus Guidizzolo. Dopo i colpi Loddo (Porto) e Moretti (Monzambano), ecco Gandini dalla Voltesi. Este, Settembrino, Melis e Ondei tornano al Castiglione, Arici alla Castellana. Il difensore Locatelli passa alla Pro Desenzano. In Seconda il Sermide del neo mister Varani ha piazzato i primi colpi. Dal Castagnaro arriva l'esterno alto Cavaggion, mentre a metà campo c'è l'ex Bevilacqua Verri. Dall’AltoPolesine dovrebbero sbarcare i difensori Ferrarese (era al Gaiba) e Corradi (nell'ultimo torneo al Gavello), piace il trequartista Danza. In uscita Reggiani (allenerà il Boca) e Rambaldi, difficile la permanenza di Giovannini.

Matteo Sbarbada

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Mantova
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.