Quotidiani locali

Il Castiglione pronto al tris Loiacono, Zanola e Lucenti

Dopo il colpo Avanzini il ds Bottazzi punta sull’attaccante Ferrari dal Lumezzane Il difensore Ruffini è ai dettagli per il rinnovo, De Marmels passa alla Rudianese

CASTIGLIONE. Giornata d’attesa quella di ieri per il Castiglione che, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Fabrizio Avanzini, si prepara a vivere la settimana più intensa dal punto di vista delle trattative di mercato. Le prossime saranno ore decisive considerando che lunedì prossimo il gruppo al completo, o quasi, dovrà presentarsi al Lusetti agli ordini di mister Ciulli. Ormai manca solo l’atto della firma ma si può dare per ufficiale la conferma di Marco Ruffini: l’ultimo incontro, che ha definito i dettagli dell’accordo, è stato positivo. Dovrebbe essere imminente l’arrivo del centrocampista Andrea Lo Iacono (’89): pare che il Lumezzane sia pronto a dare l’ok per il prestito a titolo gratuito. La pista che porta ad un altro rinforzo interessante per la mediana, Matteo Lucenti (’92), è legata ad un possibile accordo con la Cremonese, detentrice del cartellino dell’ex Carpenedolo. Resta viva anche l’ipotesi che porta a Cristian Zanola, scuola Feralpi Salò. L’altra trattativa ben avviata è quella che riguarda l’attaccante Fausto Ferrari, classe 1980, dal Lumezzane.

Capitolo piste che sfumano: il difensore Giovanni Rossi si accasa all’Alzano Cene. Per il ruolo di centrale permane quindi l’interessamento per Enrico Chiarini. La punta ex Rudianese Stefano Lorenzi invece, già vicina al Castiglione nello scorso inverno, sposerà il nuovo progetto dell’Atletico Montichiari. In uscita l’attaccante Federico De Marmels (’93), sette presenze con la prima squadra nella scorsa stagione, vestirà la maglia della Rudianese, mentre per Andrea Mazzali (’90) quella del passaggio ai cugini della Castellana rimane più che un ipotesi. Il giovane esterno offensivo Stefano Melis (’93), reputato uno degli elementi più interessanti della Juniores di mister Bozzini arrivata alla fase a gironi delle finali nazionali, raggiungerà il compagno Pilato allo Sporting Calcinato (Promozione).

Davide Casarotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Gazzetta di Mantova
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

^M