Quotidiani locali

prima categoria

Pomponesco a tutta Martignoni: «Avanti con il nostro sogno»

POMPONESCO. La chance di rimanere in testa al campionato. Da solo. Siamo ancora all’inizio di stagione ed è troppo presto per parlare in termini assoluti però va sottolineato come sia importante per...

POMPONESCO. La chance di rimanere in testa al campionato. Da solo. Siamo ancora all’inizio di stagione ed è troppo presto per parlare in termini assoluti però va sottolineato come sia importante per tutto l’ambiente sportivo di Pomponesco giocarsi questa chance domenica pomeriggio al Comunale contro la Leoncelli. «Giochiamo per la prima posizione con sommo piacere - afferma il ds Mauro Martignoni - Il risultato di domenica a Pescarolo è stato importante, l’ambiente è carico, la squadra in salute, la rosa tutta presente e, credo, che se riuscissimo a giocare al massimo delle nostre possibilità, potremmo anche spuntarla contro la Leoncelli e portare avanti il nostro sogno il più possibile. Il tutto ovviamente senza dimenticare che il nostro obiettivo rimane la salvezza anticipata».

Il Pomponesco è la sorpresa di questa prima parte di campionato. I cremonesi, invece, hanno allestito una formazione con l’obiettivo di tornare rapidamente in Promozione e non a caso hanno scelto come allenatore Massimiliano Carletti, già in passato all’Asola, uno che conosce bene la realtà del girone mantovano. «Hanno un’ottima difesa e questo è un fattore importante perché il calcio mi ha insegnato che di solito vince il campionato chi non prende gol – afferma il ds –. Questo è un aspetto su cui noi stiamo ancora lavorando perché, giocando con tre punte, rischiamo di essere sbilanciati in avanti».

Nicola Vareschi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista