Quotidiani locali

basket serie c silver: tutte in casa 

Ladyleaf Tomasi, Pontek ed Ecology Sistem: serata cruciale

MANTOVA. Nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di C Silver di basket, quintultima prima della fine della regular season, le tre partite che coinvolgono altrettante formazioni mantovane...

MANTOVA. Nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di C Silver di basket, quintultima prima della fine della regular season, le tre partite che coinvolgono altrettante formazioni mantovane si disputeranno questa sera in contemporanea, palla a due alle ore 21 e saranno tutti impegni casalinghi.
Ma non solo: la particolarità è che tutte e tre le formazioni affronteranno avversari del proprio rango e quindi sono cruciali per il prosieguo del campionato. Dalla giornata odierna si capirà tanto della solidità e delle reali ambizioni delle squadre provinciali. La Ladyleaf Tomasi Asola, penultima con 14 punti, deve assolutamente risalire la corrente e deve iniziare già dalla sfida odierna contro la Virtus Brescia, ultima con 8 punti. Coach Riccardo Piccinelli deve fare i conti con diverse assenze: Zanella, Savazzi, Marciano e Franzosi.
Sfida tra squadre di classifica identica quella tra Pontek Bancole e Fortitudo Busnago, entrambe appaiate a quota 24 punti. Elena Martini, coach di Bancole, è alle prese con l’assenza di Dalfini per problemi a un ginocchio.
La terza e ultima, ma tutt’altro che in ordine di importanza, a scendere in campo è l’Ecology System Viadana, neanche a dirlo in un altro match potenzialmente equilibratissimo almeno a giudicare dai valori che mostra la classifica. La squadra di coach Tellini, che dovrà fare a meno di Flisi per sospetta lesione del crociato anteriore, affronterà Seriana: sfida tra terza della classe (42 punti) e seconda (44).
Domani, alle ore 18, Xxl Bergamo-Negrini Quistello. Il calendario gioca uno scherzo del destino anche in questo caso: undicesima contro decima. (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista