Quotidiani locali

giovanili 

Per Allievi e Giovanissimi  è il momento della verità

MANTOVA. Fine settimana tutto da seguire nel panorama giovanile mantovano. Si parte oggi pomeriggio alle ore 16 con le semifinali del campionato Juniores provinciale Asola-Borgo Virgilio e Poggese-Ca...

MANTOVA. Fine settimana tutto da seguire nel panorama giovanile mantovano. Si parte oggi pomeriggio alle ore 16 con le semifinali del campionato Juniores provinciale Asola-Borgo Virgilio e Poggese-Casalromano. L’Asola si presenta a questo confronto con una grande cattiveria agonistica dopo la recente eliminazione in Coppa Faveri con la Poggese. La squadra ha vinto meritatamente il suo girone e non vuole assolutamente fallire l’appuntamento con la finale. Di fronte però un Borgo Virgilio molto compatto e regolare che ha mostrato costante crescita in tutto il torneo. Forse sarà proprio questa l’arma di mister Bellini. L’altra gara si giocherà a Carbonara di Po tra Poggese e Casalromano. La Poggese ha disputato una stagione perfetta e dopo aver centrato la finale di Coppa Faveri vuole concedersi il bis in campionato. Gara però che si preannuncia difficilissima visto il recente ruolino di marcia del Casalromano. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari ci saranno due supplementari da 15’ e se ci fosse bisogno calci di rigore. Oggi pomeriggio, sempre alle ore 16, sul neutro di Roverbella Borgo Virgilio e Monzambano si giocano la finale del campionato Giovanissimi provinciali. Probabilmente non erano le favorite di inizio campionato ma con pieno merito sono arrivate fino in fondo.
Domani mattina alle ore 10 sul neutro di Curtatone frazione Eremo va in scena la finale Allievi provinciali Borgo Virgilio-La Cantera. In questo caso la finale rispecchia quello che è stato l’andamento generale del torneo che ha visto entrambe le squadre vincere i loro rispettivi gironi. Gare di ritorno nei tornei Allievi regionali B e Giovanissimi regionali B. Negli Allievi regionali B questa sera alle ore 18 il Curtatone va in casa dell’Ogliatese per difendere il 3-2 maturato all’andata. Nei Giovanissimi regionali B serve invece la gara perfetta al Suzzara per avere la meglio sulla Barbaiana. I bianconeri alle ore 10,30 (domenica) proveranno a ribaltare il ko 3-1 subito in casa. Il Mantova Giovanissimi regionali professionisti A alle ore 11 chiude la sua stagione con la Cremonese al Migliaretto.
Gerardo Ciccone

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista