Quotidiani locali

playoff 

Nel weekend le sfide che valgono la serie B

MANTOVA. Andrà meglio delineandosi nei prossimi giorni la geografia del campionato di Lega Pro (ma molto probabilmente tornerà a chiamarsi Serie C) 2017-18. Tra domani, domenica e mercoledì prossimo...

MANTOVA. Andrà meglio delineandosi nei prossimi giorni la geografia del campionato di Lega Pro (ma molto probabilmente tornerà a chiamarsi Serie C) 2017-18. Tra domani, domenica e mercoledì prossimo le 16 squadre in lizza per l'ultimo posto che vale la B verranno dimezzate con la disputa degli ottavi di finale.
Si comincia domani con due delle gare di andata, Giana Erminio-Pordenone (18.30) e Reggiana-Juve Stabia (20.30). Domenica gli altri cinque ottavi: Virtus Francavilla-Livorno (17.30), Lucchese-AlbinoLeffe (18), Casertana-Alessandria (18.30), Sambenedettese-Lecce (18.30), Piacenza-Parma (20.30, diretta Raisport) e Cosenza-Matera (20.30).
Mercoledì sono in programma le partite di ritorno, tutte con inizio alle 20.30 (diretta Raisport per Alessandria-Casertana); non sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore, il nuovo regolamento favorisce infatti le squadre meglio piazzate durante la stagione regolare, a parità di reti nel computo dei 180'.
Le vincenti delle otto gare accedono alla Final Eight: un sorteggio integrale genererà un tabellone che determina quarti e semifinali. I quarti di finale (28 maggio-4 giugno) si disputano in gare di andata e ritorno, semifinali e finale (dal 13 al 17 giugno) invece in gara secca al "Franchi" di Firenze.
Domenica si giocano anche le sfide di andata dei playout, secondo il seguente programma: Girone A, Lupa Roma-Carrarese (17), Tuttocuoio-Prato (17). Girone B, Lumezane-Teramo (16.30), Forlì-Fano (16.30). Girone C, Melfi-Akragas (16), Catanzaro-Vibonese (16.30).
Per quanto riguarda la Supercoppa di Lega Pro si gioca domani (20.30) Foggia-Cremonese, seconda gara del tricolore di terza divisione dopo Cremonese-Venezia 1-2 di sabato scorso.
Gian Paolo Grossi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics