Quotidiani locali

Vai alla pagina su Mantova calcio
Da oggi (19 giugno) chi vuole può lasciare l'Acm

Mantova Calcio

CALCIO LEGA PRO

Da oggi (19 giugno) chi vuole può lasciare l'Acm

Scade il termine per esercitare lo svincolo dei tesserati. Dondi invia l'offerta 

MANTOVA. Da lunedì 19 e sino a martedì 20 in serata i giocatori biancorossi in scadenza al 30 giugno 2017 o sotto contratto anche per il 2018 hanno la possibilità di svincolarsi d’autorità, stante la decorrenza dei venti giorni nel corso dei quali i dirigenti romani non hanno provveduto al pagamento delle spettanze arretrate. Fra chi aveva firmato la messa in mora e ha il contratto ancora per un anno ci sono i difensori Siniscalchi e Cristini mentre pur avendo il contratto per il 2018 non avevano siglato il 29 maggio la messa in mora Di Santantonio, Regoli, Tonti, Cittadino e Guazzo

Per gli uni e per gli altri, a detta dei loro agenti, ci sarebbe la volontà di attendere la conclusione della tempistica legata all’iscrizione, in scadenza a fine mese, anche perchè nella peggiore delle ipotesi lo svincolo automatico scatterebbe a metà luglio dopo le decisioni del consiglio federale. Se invece, come nella più augurabile delle possibilità, il Mantova fosse regolarmente iscritto, i giocatori sotto contratto ancora per 11 giorni a meno di scelte diverse da parte del club concluderebbero il loro rapporto di lavoro, che verrebbe invece ribadito per dodici mesi nei riguardi di chi ha il contratto in scadenza 2018.
 
Sul fronte societario i dirigenti starebbero provando in lungo e in largo a reperire le risorse mancanti, stando a fonti vicine al club con qualche possibilità di perfezionare l’iscrizione del Mantova. Buio completo sul versamento del milione di euro annunciato nel cda per giovedì 22 maggio, così come sul pagamento degli stipendi da gennaio a oggi. In mattinata l’imprenditore Claudio Dondi invierà una comunicazione contenente le caratteristiche dell’offerta da sottoporre ai soci romani: «Siamo disposti a vederli persino in serata a Milano - dice Dondi - oppure domani a Roma. L’importante è non perdere tempo».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista