Quotidiani locali

ATLETICA

La Rodiani stringe i denti e conquista il bronzo tricolore 

Allieve: la triplista in gara con una caviglia dolorante A Rieti sesto posto per la Guarriello nei 100 ostacoli 

RIETI. Nonostante una tendinite con versamento a una caviglia, Alice Rodiani conquista la medaglia di bronzo ai Campionati italiani Allieve che si sono chiusi a Rieti. La promettente triplista allenata da Roberta Benedini, al primo anno di categoria, ha azzeccato il salto giusto all’ultimo tentativo, facendo segnare la misura di 12,28. Titolo a Camilla Vigato (più grande di un anno tesserata per la Coin Venezia) con 13,01 mentre l’argento se l’è messo al collo Veronica Zanon (Abano) con 12,46.

«È stata bravissima - ha commentato la Benedini - ha stretto i denti e ha centrato il podio. Questa medaglia se la merita tutta per l’impegno che ci ha messo e per il coraggio di saltare nonostante il dolore». Ma adesso un po’ di riposo per curare la caviglia per cercare di rientrare al più presto, per perdere il meno possibile di questa stagione. «Si fermerà per almeno 10-15 giorni - spiega l’allenatrice - iniziando subito le terapie. Poi vediamo: a fine luglio c’è il Festival olimpico della gioventù europea in Ungheria».

Quinto posto di Giulia Guarriello nella gara dei 100 ostacoli. La giovane mogliese che corre per l’Atletica Impresa Po di Reggiolo partiva con ambizioni di podio, dato che si presentava ai Campionati italiani con il terzo tempo di 13’’94. Vinta la batteria con il crono di 14’’47 (sesto tempo assoluto), la Guarriello in finale non andava oltre il 14’’57 che, appunto, le dava la quinta posizione con l’ultimo gradino del podio appannaggio dell’udinese Donato in 14’’28. La gara è stata vinta dalla De Meo (Atletica Foggia) in 14’’09.

Si conclude invece al 17esimo posto l’avventura tricolore di Benedetta Corradini, mantovana cresciuta alla Libertas e ora all’Atletica Brescia. Con il tempo di 15’’34, la Corradini è stata la prima delle escluse dalla finale B.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista