Quotidiani locali

RUGBY

Viadana, Sciamanna affiancherà coach Frati

Il ds Bronzini: “Vogliamo premiare il lavoro svolto da Plinio sia con il Club, sia con la Nazionale”. Confermati Garfagnoli (pilone) e Chiappini (seconda linea)

VIADANA. Il Viadana Rugby è pronto per la nuova stagione e ha definito lo staff tecnico che seguirà la prima squadra e tutto il panorama delle giovanili. Ulteriori due conferme nella rosa del Rugby Viadana 1970, infatti, continueranno la loro esperienza in giallo-nero Cosma Garfagnoli (pilone) e Massimiliano Chiappini (seconda linea). Al fianco del capo allenatore Filippo Frati ci sarà un cambio per quanto riguarda la mischia: sarà infatti Plinio Sciamanna l’assistant coach e allenatore della mischia. “Vogliamo premiare il lavoro svolto da Plinio sia con il Club, sia con la Nazionale” afferma il ds Bronzini. La parte atletica sarà invece affidata a Sebastiano Peri, assistito da Giorgio Rasoli e Nicola Negri, vediamo un cambio anche per quando riguarda il medico sociale, ci saluta infatti il Dott. Sassarini e accogliamo il Dott. Crivellato Gabriele, new entry nello staff giallo-nero, sarà un supporto fondamentale per la Società, la fisioterapia sarà affidata a Erica Caleffi.

Per quando riguarda le giovanili, l’U18 sarà allenata da Plinio Sciamanna, coadiuvato da Ramiro Finco, mentre Brian Ormson curerà gli skills e Nicola Negri la parte atletica. L’U16 sarà seguita da Giovanni Ghelfi, assistito da Cosma Garfagnoli, Brian Ormson per gli skills e Giorgio Rasoli preparatore atletico. Per l’U14 ritroviamo Ulisse Gamboa come capo allenatore, oltre a questo incarico Ulisse ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del settore Propagnada (U14,U12, U10, U8 e U6) “Vogliamo sfruttare e condividere le numerose idee nate da Ulisse per questo settore” dice il ds Bronzini. Ulisse per l’U14 sarà coadiuvato da Luca Testa e Adolfo Caila, preparatore atletico Nicola Negri. L’U12 sarà allenata da Francesco Infante, aiutato da Antonio Dentie Gianmarco Amadasi, preparatore atletico Giorgio Rasoli. L’U10 vedrà come allenatore Roberto De Biaseche curerà anche la parte motoria, aiutato da Francesco Infante e Matteo Orlandi. L’U6 e l’U8 verranno allenate da Anastasia Artoni e Roberto Medali, aiutati da Nicholas Gelati e Massimiliano Chiapppini.

Il ritrovo per la prima squadra è previsto per il 26 luglio. Da quel giorno, si inizierà a lavorare in vista oltre che del campionato, anche delle 3 amichevoli pre-stagione, che si terranno il 26 agosto a Firenze contro i neo-promossi Medicei, il 9 settembre a Badia per il Torneo Pedrini che vedrà impegnate alcune squadre dell’Eccellenza e non, mentre il 15 settembre a Viadana allo Stadio Zaffanella si giocherà Rugby Viadana 1970-Mogliano Rugby.  Inoltre dal 29 agosto al 2 settembre la squadra si recherà al Lago di Ledro per l’ormai consueto ritiro pre-campionato.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista