Quotidiani locali

Volano ai quarti il MC World i Paesi Pazzi e gli Amici di Marco

Tornei estivi, calcio a 8. A Pozzolo Bottega del Caffè a valanga nel derby con l’Autotrasporti Trazzi Ramaroc e Mincio Friends si dividono la posta, già qualificate Bar Coop e Un Diavolo per Capello

POZZOLO SUL MINCIO (Marmirolo). Il cerchio si stringe intorno alle formazioni di calcio a 8 che stanno animando la 32esima edizione del Trofeo “Gazzetta di Mantova” di Pozzolo sul Mincio. Altre tre squadre nel corso di questa settimana hanno staccato il pass per i quarti di finale che prenderanno il via venerdì: MC World, Paesi Pazzi e Amici di Marco si aggiungono alle già qualificate Bar Coop e Un Diavolo per Capello.

L'MC World ha festeggiato la qualificazione lunedì scorso, non senza sudare contro un'ottima Pizzeria da Davide. Il team di Volta infatti parte fortissimo portandosi sul 4-0 con un ispirato Speranzini (doppietta). Ma subisce poi il tentativo di rimonta avversario propiziato dall'ingresso di Foroni. Solo l'acuto di Coppiardi sventa nel finale il possibile aggancio: finisce 5-4.

Nell'altro match di serata si erano divise la posta Ramaroc e Mincio Friends impattando sul 4-4. Il Mincio Friends conduce nel risultato grazie alle doppiette di Coroama e Rezqallah, ma il Ramaroc risponde e pareggia nel recupero con rigore trasformato da El Agchir.

Mercoledì fari tutti puntati sul derby di Marmirolo tra Autotrasporti Trazzi e Bottega del Caffè. Quest'ultima gioca una partita all'altezza della sua fama, lasciando poco scampo ai cugini: Martino mette subito le cose in chiaro con una tripletta e il tentativo di risposta avversario viene rintuzzato poi dalla doppietta di Tomasello e dagli acuti di Florez e Becchi. Trazzi a segno con Bonizzi, Marastoni e Perfetto.

A seguire staccato un altro pass per i quarti: a beneficiarne i Paesi Pazzi, che piegano solo nel finale la tenace resistenza della Nojoume El Atlas. Inutile la doppietta del solito Ylhamane: due gol di Tomassetti e uno di Bringhenti consegnano per 3-2 vittoria e qualificazione ai Paesi Pazzi.

Qualificazione festeggiata venerdì anche dai campioni in carica degli Amici di Marco. Per ottenerla è servito avere ragione del Mincio Friends: la squadra detentrice del trofeo ha dovuto spremersi nei suoi uomini migliori (Nicolini ha fattro tripletta, Massagrande e Sgrò ne hanno segnati due) per chiudere sul 7-4 una contesa che ha comunque visto Mincio Friends sempre in partita grazie a Vaccari e Coroama.

A chiudere la settimana il confronto tra MC World ed Amici del Testo. I voltesi, non paghi di aver conquistato i quarti qualche giorno prima, partono a razzo trascinati dai sei gol dello scatenato Borghini. Ciò non deprime gli Amici del Testo, che rientrano in corsa con Borghi (3), Turmanidze, Lonighi e Massari. Alla fine però Coppiardi (2), Caccavale e Galafassi chiudono i conti di un match caratterizzato dalla presenza di moltissime stelle provenienti dal panorama dilettantistico.

Davide Casarotto

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare