Quotidiani locali

nuoto giovanile 

Quaini da Villimpenta a Roma per i Campionati italiani

VILLIMPENTA. Grande soddisfazione per Enrico Quaini, 14enne di Villimpenta che sarà impegnato al Foro Italico di Roma il 4 e 5 agosto nei Campionati italiani di nuoto, grazie alla recente...

VILLIMPENTA. Grande soddisfazione per Enrico Quaini, 14enne di Villimpenta che sarà impegnato al Foro Italico di Roma il 4 e 5 agosto nei Campionati italiani di nuoto, grazie alla recente qualificazione ottenuta alla piscina Samuele di Milano ai regionali.

Enrico si è piazzato al primo posto sia nei 100 che nei 200 metri farfalla in 1’00’84 e 2’17’’23 nella categoria Ragazzi (classe 2003). Quaini si allena da circa sette anni all’Ostiglia Nuoto. Attualmente nuota dal lunedì al sabato per una media di 4 ore giornaliere macinando anche 10/11 mila metri. Fisico atletico di 75 kg per un’altezza di 1,85 cm. «Se sono arrivato a questo - afferma Enrico - devo ringraziare tutto lo staff tecnico dell’Ostiglia Nuoto. Ci vuole tanto impegno, costanza, dedizione per cercare di raggiungere certi traguardi e speriamo di continuare».

Per la società del tecnico Stefano Rovesta a Roma ci sarà anche lo junior Kevin Moser almeno nei 400 misti dopo l’argento ottenuto ai regionali in 4’36’’30.(ra)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista