Quotidiani locali

I RADUNI

Di nuovo in campo a sudare, la Castellana è pronta a ripartire

Mercoledì il ritrovo, inizio anticipato per dare tempo a mister Vincenzi di conoscere l’intera rosa. La Governolese comincerà la stagione il 5 agosto, le squadre di Promozione al via dal 7

MANTOVA. Con l’avvicinarsi di agosto, e dopo le battaglie a suon di colpi di mercato dei mesi scorsi, si avvicina finalmente il momento in cui le squadre mantovane riprenderanno la preparazione, e che come ogni anno avrà a fare da cornice la consueta curiosità di tifosi e appassionati che non vedono l’ora di osservare all’opera i nuovi arrivati o di ritrovare i vecchi beniamini.

A fare da apripista quest’anno sarà la Castellana che si metterà al lavoro già mercoledì 26 luglio, un inizio anticipato che darà più tempo al nuovo tecnico biancazzurro Francesco Vincenzi per conoscere la rosa a disposizione. Nuovo tecnico anche per l’altra mantovana di Eccellenza, la Governolese, che darà il via ufficiale al suo ambizioso progetto sabato 5 agosto con il primo allenamento sotto la guida di mister Marco Bresciani.

In Promozione invece tutte e 5 le mantovane iscritte inizieranno la preparazione la settimana successiva. Si comincia lunedì 7 con San Lazzaro e Castel d’Ario, e se i biancazzurri ripartono da buona parte della rosa della passata stagione con ancora mister Cobelli al comando, per i bianconeri c’è grande attesa per il primo allenamento di mister Goldoni a cui la società ha affidato una rosa di prim’ordine.

Martedì 8 è la volta della neopromossa Sporting Club, alla prima sgambata in Promozione con il confermato mister Novellini, mentre Asola e Casalromano inizieranno rispettivamente mercoledì 9 e giovedì 10 agli ordini come l’anno scorso dei tecnici Gussago e Marmiroli. Saranno 3 invece le squadre di Prima a iniziare nella stessa settimana: il Marmirolo e il Rapid United lunedì 7, mentre il Porto giovedì 10. Per tutte le altre la ripresa è fissata la settimana successiva, mercoledì 16 per Curtatone, Gonzaga e Suzzara, giovedì 17 per il Viadana e venerdì 18 per il Castiglione. Ancora da fissare la data per la Poggese, ma sarà probabilmente il 17, e per il Pomponesco che inizierà mercoledì 16 o venerdì 18.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro