Quotidiani locali

Vencato: «Stings, cresciamo ancora»

Basket A2: questa sera a Poggio Rusco altro provino contro Piacenza di serie B

MANTOVA. La quarta tappa del precampionato della Dinamica Generale andrà in scena oggi alle 18.30 a Poggio Rusco (ingresso libero) contro la Bakery Piacenza, formazione di serie B dove fino all’anno scorso militava Matteo Soragna e da quest’anno con buona probabilità, burocrazia permettendo, avrà nelle proprie fila l’ex Sustinente (e soprattutto Milano, Roma e Siena) David Hawkins.

Tra coloro che in questo primo spicchio di preseason hanno risposto presente c’è il play Luca Vencato: «Ho sensazioni positive su questo inizio e, considerando che non siamo nemmeno al completo, è positivo - afferma - c’è una buona amalgama di squadra, c’è tanta voglia di lavorare e di migliorare. Vogliamo regalare soddisfazioni ai tifosi ma siamo ancora all’inizio, le partite che contano sono ancora lontane». Per Vencato questa potrebbe essere la stagione del salto di qualità, potendo contare sui benefici di avere un ex play di alto livello come allenatore: «Sono sicuro che mi aiuterà tantissimo, in qualsiasi situazione lui ha giocato e sa dirmi la cosa giusta. Sa cosa è meglio evitare e cosa invece fare, le indicazioni che poi mi darà io dovrò essere bravo a trasmetterle alla squadra».

Le aspettative su questo quarto test non possono che riguardare i piccoli miglioramenti da mettere in atto in attesa dell’esordio a Bergamo: «Non si guarda al risultato - conclude - la cosa che deve migliorare è la voglia di giocare insieme e aiutarsi, cercare il tiro migliore. Il gioco di squadra si è iniziato a vedere ma un passo importante va fatto a livello difensivo e offensivo. Ogni volta proviamo a fare un piccolo passo avanti in attesa del rientro di Moraschini». Domani pomeriggio Mantua Sport Network alzerà il sipario sulle iniziative della nuova stagione e venerdì mattina conferenza stampa al Green Park di presentazione di Jared Brownridge.

Leonardo Piva

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie