Quotidiani locali

serie c silver e serie d 

Il Sesa trionfa al “Tabarelli” Steso in finale il San Pio X

MANTOVA. Il Sesa Sustinente ha fatto suo il Memorial Tabarelli dopo una due giorni che ha visto coinvolte quasi tutte le squadre mantovane delle minors. A Sustinente sono state Viadana, San Pio X, Jb...

MANTOVA. Il Sesa Sustinente ha fatto suo il Memorial Tabarelli dopo una due giorni che ha visto coinvolte quasi tutte le squadre mantovane delle minors.

A Sustinente sono state Viadana, San Pio X, Jb Curtatone e i padroni di casa a darsi battaglia: la finalissima tra Sesa e San Pio X è terminata 78-67 (miglior realizzatore Tomic con 18 punti, dall’altra parte Montresor con 21). Partita molto equilibrata nonostante la differenza di categoria (all’intervallo il divario era solo di 2 punti, 35-33). Una bella soddisfazione per Sustinente che, dopo aver dominato il torneo, mette in bacheca un trofeo molto sentito in paese. Nella finale per il 3° posto ha avuto la meglio l’Ecology System Viadana che ha battuto nettamente il Curtatone 64-41 (trascinatore Colla, autore di 20 punti). Questi i risultati delle due semifinali, giocate ventiquattrore prima: Sustinente-Curtatone 78-66, San Pio X-Viadana 78-74.

Tappa di preseason anche per la Lady Leaf Tomasi impegnata a Casalmoro in un quadrangolare: in semifinale è arrivato un ko 72-51 contro la JuVi Cremona, che ha costretto la squadra a disputare la finalina al termine della quale l’Asola è salito sul gradino più basso del podio grazie alla vittoria 75-70 sul Lumezzane. La JuVi ha fatto suo il torneo battendo in finale Prevalle 85-69.

Doppio impegno anche per il Pontek Bancole: contro Peschiera è arrivata una vittoria per 89-87, sconfitta al fotofinish contro San Bonifiacio 84-83. (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista