Quotidiani locali

VOLLEY B2 FEMMINILE 

Domani l’Euromontaggi Porto gioca a Volta il “Beata Paola”

PORTO MANTOVANO. Iniziata il 28 agosto, procede a buon ritmo la preparazione dell’Euromontaggi Porto in vista del campionato di B2 che scatterà il 14 ottobre. E domenica la squadra testerà i propri...

PORTO MANTOVANO. Iniziata il 28 agosto, procede a buon ritmo la preparazione dell’Euromontaggi Porto in vista del campionato di B2 che scatterà il 14 ottobre. E domenica la squadra testerà i propri progressi nel quadrangolare di Volta Mantovana, il 1° Trofeo Beata Paola, con le collinari padrone di casa (prime avversarie delle portuensi alle 9.30), il Peschiera di C e il Costa Volpino di pari categoria, che si sfideranno alle 11. Alle 16 e 17.30 le finali.

Nella prima settimana l’Euromontaggi ha svolto sedute di corsa e piscina, nella seconda ha cominciato a vedere la palla anche se la parte atletica è stata ancora preponderante. Adesso si lavora sui fondamentali e sugli schemi. L’allenatore Baldassari ha inoltre introdotto una novità: la propriocettiva con la tecnica Fly Board, svolta da Francesca Accorsi. «Molto importante, la ripeteremo una volta al mese – è carico il coach – sono soddisfatto della squadra allestita. La dirigenza ha praticamente accolto tutte le mie richieste e voglio ringraziarla pubblicamente. Sono altresì felice che quest’anno avremo Francesca Pantiglioni come scout fissa, in casa e in trasferta. Ci stiamo muovendo bene. Vogliamo migliorare».

Benedetta Montagnoli

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista