Quotidiani locali

girone a 

La Vignoni va in fuga Il Casaloldo domani proverà a raggiungerla

MANTOVA. La Vignoni, dopo queste prime tre giornate, si candida ad essere la regina del girone A, quello che nella nuova conformazione dell’Open League a 11 Uisp vede confrontarsi le principali...

MANTOVA. La Vignoni, dopo queste prime tre giornate, si candida ad essere la regina del girone A, quello che nella nuova conformazione dell’Open League a 11 Uisp vede confrontarsi le principali formazioni dell’Alto Mantovano.

L’undici di Casalmoro ha infatti inanellato la terza vittoria su tre partite disputate. Vittima stavolta è stato il fanalino Volta, che ha dovuto inchinarsi per 1-3: trascinatori i due D’Ambrosio, con Marco che segna due reti, quelle che aprono e chiudono la sequenza, e Alessandro una. Nella sfida ai vertici è ora attesa la possibile replica del Casaloldo, unica formazione che può affiancare a quota nove la Vignoni. Non sarà facile però strappare i tre punti nel posticipo previsto domani sera (ore 21.30) nella tana dello Juniors Cerlongo, in un confronto che oppone due sicure pretendenti ad un posto in zona playoff.

Alle spalle della capolista nel frattempo si propone il Casalpoglio, che espugna la tana della Castellana nel derby. Al quarto posto viaggiano appaiate, oltre al Cerlongo, Pochì Gazoldo e Mr. Holiday Solferino. La prima vince l’atteso confronto con una Pozzolese fin qui al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Per l’undici di casa sono risultate decisive le marcature di Bignotti e Frau. Il Solferino invece ha centrato la tanto agognata prima vittoria di questo campionato: i collinari avevano una ghiotta chance contro il fanalino Cereta e non se la sono lasciata sfuggire, calando un poker firmato da Hanine, Ronchi, Lanza e Castellani. Per una delle corazzate del campionato potrebbe essere la svolta dopo un avvio a rilento. Da segnalare che, per il Ristorante Giardini, Salerno ha limitato il passivo segnando il gol della bandiera. (dc)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista