Quotidiani locali

Il derby all’Ecology Il Sesa cede alla fine

Basket serie C Silver. Sfida equilibrata e battaglia di nervi Il Viadana esce nell’ultimo quarto e vince per cinque punti

VIADANA. È stato derby vero, teso, nervoso, non spettacolare ma vibrante come nella tradizione dei derby di qualunque categoria di qualunque sport.

Quello tra Ecology System Viadana e Sesa Sustinente è terminato con 5 punti di distacco, 61-56. Prima della sirena finale gli intervalli erano stati caratterizzati al massimo da un punto di distacco tra le due squadre (+1 per Sustinente, perfetto equilibrio all’intervallo lungo e di nuovo +1 per gli ospiti). Il quarto periodo decide la gara. Momenti chiave: Doddi sporca un passaggio destinato a Cacciavillani, che riesce però a trattenere la palla ed a tirare allo scadere dei 24" in precario equilibrio: tripla sul ferro, rimbalzo a Tomic e fallo fischiato a Doddi. Cacciavillani in lunetta ricuce lo strappo, e da quel momento Viadana prende il volo. Cacciavillani segna una tripla, si va a 6'15" dalla sirena sul 53-50 per il Viadana. La gara è tesa e si segna col contagocce: il Sesa avrebbe le occasioni per ricucire ma le spreca con attacchi uno contro cinque e triple forzate e imprecise, l’ansia di recuperare si fa sentire. (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista