Quotidiani locali

Calcio a cinque A2 donne: San Pietro a picco

SABBIONETA. Vittoria schiacciante per I Basotti di Druento (Torino) che costringono il Walcor San Pietro Bozzolo alla prima sconfitta stagionale proprio in occasione del debutto davanti al proprio...

SABBIONETA. Vittoria schiacciante per I Basotti di Druento (Torino) che costringono il Walcor San Pietro Bozzolo alla prima sconfitta stagionale proprio in occasione del debutto davanti al proprio pubblico.

Il risultato di 2-6 rende merito alla formazione piemontese che in due partite ha segnato ben 15 reti, ma non sottolinea a sufficienza l’ottimo primo tempo messo in mostra dalle ragazze di mister Bonizio che hanno giocato alla pari delle avversarie riuscendo anche a passare in vantaggio.

Dopo lo 0-1 dei Bassotti in avvio di partita infatti ci pensa Carol Savazzi con una precisa punizione a ristabilire la parità e poco dopo è la sorella Sara a segnare la rete del momentaneo vantaggio del Walcor San Pietro. I Bassotti però riprendono a macinare gioco aumentando il ritmo e trovando il gol del pari a pochi minuti dall’intervallo. Nella ripresa però le torinesi mettono il sigillo sulla partita segnando il gol del 2-3 a 14’ dal fischio finale e legittimando la loro vittoria con altre tre reti con le quali spengono le speranze di rimonta del San Pietro mettendo al sicuro i tre punti.

Per la squadra di mister Bonizio, che nel turno inaugurale aveva pareggiato contro il Granzette in terra vicentina, il riscatto potrebbe passare dalla trasferta di domenica prossima contro il Real Fenice, che domenica ha rifilato un sontuoso 5-1 al Granzette portando così a tre i suoi punti in classifica che è guidata a punteggio pieno da Bassotti, Verona, Noalese e Decima. (lf)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista