Quotidiani locali

a mariana mantovana 

Grande spettacolo con il Campionato italiano di quad

MARIANA MANTOVANA. Spettacolo a Mariana per il fine settimana dedicato al quad, specialità a quattro ruote che ha fatto tappa nella nostra provincia per il tricolore targato Fmi. La gara, prevista in...

MARIANA MANTOVANA. Spettacolo a Mariana per il fine settimana dedicato al quad, specialità a quattro ruote che ha fatto tappa nella nostra provincia per il tricolore targato Fmi. La gara, prevista in origine a Castel Goffredo, era organizzata dal Moto Club Gf Racer di Bergamo in collaborazione col Racing Off Road castellano e col Motorbeerfest Mariana.

Settanta i piloti presenti a questo ultimo appuntamento Racing Quad, valido anche come quinta prova, su sette, del Campionato italiano SidebySide. Simone Mastronardi (Yamaha) ha conquistato il titolo nella classe regina, la Fx e alle sue spalle, vicecampione 2017 si è laureato Christopher Fulgeri (Yamaha) al termine di una gara divertente. Mastronardi ha giocato un po' con il compagno di squadra, ma senza mai correr rischi e alla fine sul traguardo ha ceduto il passo all'amico-avversario accontentandosi, si fa per dire, del titolo, e lasciando a Fulgeri la gioia di una vittoria di giornata. Terzo Mario Cinotti (Can Am) mentre in Campionato la terza piazza del podio spetta a Paolo Galizzi (Can Am) quarto a Mariana. Assegnato anche il titolo Fx4 : Silvano Grola (Honda) dopo una partenza difficile in campionato si porta a casa il titolo cedendo la vittoria di giornata a Gianlucio Ferrari (Ktm) in forma. Grola bissa il successo 2016 nella categoria dei Veteran mentre vicecampione è Maurizio Arrighi (Yamaha) terzo di giornata. Al terzo posto di campionato un parimerito: Rodolfo Salustri (Ktm) e Davide Gigli (Ktm) chiudono entrambi a 182 punti. Anche la Fxf, campionato riservato alle ragazze del Racing Quad, ha la sua campionessa italiana ed è ancora Carla Gamboni (Ktm), prima davanti a Beatrice Grola (Honda) e a Francesca Gamboni (Ktm). Lo spettacolo dei quad tornerà a Mariana il 5 novembre.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista