Quotidiani locali

judo 

Le Sorgive fa il pieno di medaglie

La squadra del maestro Serenelli è super al trofeo Città di Seveso

SEVESO (Monza e Brianza). Il Trofeo Città di Seveso è stato un successo per il Judo e Movi-Mente “Le Sorgive” del maestro Vittorio Serenelli che ha conquistato 8 primi posti, diversi buoni piazzamenti, e molti complimenti da parte degli altri tecnici per l’estrema correttezza dei ragazzi e per il forte spirito di gruppo dimostrati in occasione dell’evento.

Le Sorgive ha primeggiato in particolare nella categoria Ragazzi con un trionfo quasi totale della società di Solferino con l’oro conquistato da Samuele Malpetti nei 27kg, l’argento di Samuele Canova e il bronzo di Luca Giordano nei 30kg, l’oro di Luca Macchi, l’argento di Lorenzo Bendoni e il bronzo di Akim Chtir nei 35kg, il quinto posto di Leonardo Beschi nei 40kg, l’oro di Emanuele Guarnieri nei 45kg e quello di Michelangelo Voi nei 55kg.

Sono scesi sul tatami anche Junior e Senior con tre bronzi per Le Sorgive conquistati dalla cintura marrone Daniel Anani e dalle nere Patrick Palmerini e Matteo Rasini. Dal canto suo Matilde Pigoli, con una grande gara, ha trionfato negli Esordienti A, stessa categoria ma meno fortuna invece per Edoardo Curreli per una decisione arbitrale controversa. Anche negli Esordienti B Le Sorgive protagonista con gli ori di Riccardo Pigoli, Matteo Viesi e Matteo Bosio, il bronzo di Francesco Guarnieri e i quinti posto di Anna Ferri, Federico Fiorini e Edoardo Voi. Fuori dal podio invece nonostante una buona prova sia Federico Olivari che Michele Casari. Infine altre 3 medaglie tra i Cadetti con l’argento di Nicole Brizzolari e i bronzi di Fabio Cristani e Karim Chtir.(lf)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista