Quotidiani locali

In Serie D Jbc San Pio X e Bancole puntano al filotto

Questa sera tornano in campo per la sesta giornata di andata di Serie D Curtatone, San Pio X e Bancole.Per la Jbc sarà l’occasione per rifarsi subito del ko della settimana scorsa contro Gussola che...

Questa sera tornano in campo per la sesta giornata di andata di Serie D Curtatone, San Pio X e Bancole.

Per la Jbc sarà l’occasione per rifarsi subito del ko della settimana scorsa contro Gussola che ha interrotto la striscia di 4 vittorie consecutive. Al PalaSiglacom arriverà la Vanoli Young Cremona che finora ha raccolto 6 punti: «E’ una partita da non sottovalutare - afferma coach

Trazzi - contro una squadra giovane che finora ha fatto bene. Vogliamo riscattare il passo falso con Gussola anche grazie al rientro del nostro pivot Pietro Ferraboschi che potrà darci esperienza e solidità a rimbalzo. Dovremo imporre il nostro ritmo sin da subito cercando di limitare alcuni errori da parte dei nostri giocatori meno esperti».

Il San Pio X vuole proseguire nel suo ottimo avvio di stagione in cui sono arrivate 5 vittorie nelle prime 5 partite, tra cui l’ultima in trasferta con Casalmaggiore 69-89. Contro Ombriano coach Tosetti non vuole cali di concentrazione, anche se dovrà fare ancora a meno di Montresor: «Non dobbiamo sentirci appagati dopo queste cinque vittorie. Ci aspetta un test importante contro una squadra di grande valore come Ombriano che fa del gioco sotto canestro una delle proprie armi principali. Punteremo ancora sulla nostra difesa che al momento è la migliore del campionato».

Il Bancole è alla ricerca di continuità contro Cxo dopo essersi finalmente sbloccata nell’ultimo turno contro Ombriano, vincendo la prima gara della stagione per 81-78. Così l’assistant coach Mario Mezzadri: «Puntiamo alla vittoria. Spero che il successo di domenica scorsa abbia rinvigorito gli animi dei nostri ragazzi e che quindi giochino le prossime gare al meglio delle loro capacità».(ac)



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista