Quotidiani locali

Viadana, ancora Calvisano «Serve la partita perfetta»

Rugby Eccellenza. Il tecnico Frati e la sfida di domani allo Zaffanella: «Cancelliamo lo scivolone di Coppa. Decisivi touche, attacco e gestione»

VIADANA. Cancellare il pesante ko europeo di tre settimane fa dimostrando ancor di più, dopo la buona prova di Rovigo, di meritare i playoff. È l’obiettivo del Viadana che domani riceve il Calvisano che nella semifinale scudetto di andata in primavera proprio allo Zaffanella è stato sconfitto dalla truppa di Frati. «Ma ci vorrà la gara perfetta - afferma lo stesso tecnico -. A poche settimane di distanza torniamo a giocare contro Calvisano, un'opportunità importante per dimostrare che il punteggio di Coppa non rispecchia il reale divario che c'è tra noi e loro. Abbiamo lavorato tanto sugli aspetti che hanno determinato quel punteggio così pesante, touche, attacco e gestione dei palloni nella nostra metà campo. Non cambieremo il nostro stile di gioco, cercando di dare priorità al possesso palla per tutti gli 80’. Se Rovigo ci ha detto che possiamo lottare per le prime quattro posizioni adesso è arrivato il momento di tornare a vincere e fare punti pesanti per la classifica». Gli avversari tuttavia sono temibili: «Calvisano ha fuoriclasse come Novillo e Paz in grado di risolvere la partita in ogni momento e giocatori di esperienza come Semenzato, Chiesa, Cavalieri e Morelli, abili nel gestire le fasi più delicate del match. Noi cercheremo di rispondere con l'entusiasmo, la fame e la voglia di vincere dei nostri giovani. Servirà la partita perfetta o qualcosa che gli si avvicini moltissimo e il sostegno del nostro grande pubblico».

Due soli i cambi: Ceciliani e Antonio Denti titolari per Silva e Brandolini che vanno in panchina.

La formazione: 15 Spinelli; 14 Amadasi, 13 Finco, 12 Rojas, 11 O’Keeffe; 10 Biondelli, 9 Gregorio; 8 Grigolon, 7 Moreschi, 6 Denti And. (c), 5 Caila, 4 Orlandi, 3 Denti And., 2 Ceciliani, 1 Bergonzini. A disp.: Silva, Breglia, Brandolini, Chiappini, Gelati, Bacchi, Tizzi e Manganiello. All. Frati-Sciamanna.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista