Quotidiani locali

volley b2 donne 

Euromontaggi Porto Baldassari: «Più cattive con l’Alta Valsugana»

PORTO MANTOVANO. L’Euromontaggi ritrova alle 20.30 il calore del pubblico amico per provare a cancellare il ko di Almenno.«Per come le ragazze si sono allenate in questi giorni, contro l’Alta...

PORTO MANTOVANO. L’Euromontaggi ritrova alle 20.30 il calore del pubblico amico per provare a cancellare il ko di Almenno.

«Per come le ragazze si sono allenate in questi giorni, contro l’Alta Valsugana mi aspetto una buona prestazione». Il tecnico Daniele Baldassari è convinto di poter disputare una partita diversa: «Sabato scorso abbiamo un po’ mollato ma sapevo che sarebbe stato un match complicato. Io ci ho provato a vincere ma abbiamo giocato male e in settimana abbiamo lavorato parecchio sotto l’aspetto psicologico. Non sono preoccupato - rilancia il coach - le mie giocatrici valgono». L’Alta Valsugana è squadra dall’età media bassa e, analizzata al video, appare più abbordabile. «Individualmente siamo superiori - dichiara l’allenatore -. Per vincere dobbiamo però riuscire a trovare la quadratura, a mettere in campo più cattiveria e a cambiare filosofia di gioco che non è soltanto palla alta. Ci stiamo lavorando». Tutte le atlete portuensi sono a disposizione. Il team trentino è reduce da un bel 3-0 contro il Maclodio. Ecco le formazioni.

Euromontaggi Porto: Campi, Ghirardelli, Bressan, Michelini, Vecchi, Morandini, Zacchè, Mazzola, Bulgarelli, Maghenzani, Messori. All.: Baldassari-Panizza. Alta Valsugana: Tuller, Eliskases, Malesardi, Lachi, Triches, Orsingher, Libardi, Bortolamedi, Santuari, Tonina, Bellini, Lorenzi, Sittoni. All.: Hernandez-Cestari.

Benedetta Montagnoli

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista