Quotidiani locali

Va in scena la grande domenica del ciclocross

Il Team Nob Selle Italia all’Europeo con Bertolini e a Ospitaletto in palio i titoli regionali e provinciali

OSPITALETTO. Il ciclocross irrompe sulla scena ciclistica mantovana e lo fa con due appuntamenti di grande rilievo dei quali uno proprio sui prati virgiliani.

Gioele Bertolini, portacolori del Team Nob Selle Italia, che quest’anno si è tolto non poche soddisfazioni con la sua mtb torna alla sua specialità preferita, vale a dire il ciclocross. Il campione valtellinese, infatti, è stato convocato dal ct della nazionale di Cx, Fausto Scotti, unico azzurro per rappresentare l’Italia nella prova che assegnerà domani a Tabor nella Repubblica Ceca il titolo di campione europeo. Per lui, che nel 2013 ha indossato la prestigiosa maglia continentale e iridata nella categoria Team Relay, si tratta del riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.

Sempre domani, a Ospitaletto Mantovano sarà assegnata un’altra maglia di prestigio, ovvero quella di campione regionale lombardo di ciclocross. Dalle 11.30 nell’area verde adiacente il Centro di solidarietà mantovano “L’Arca”, dove è stato ricavato un circuito di circa 2 km di estensione, si svolgeranno le varie gare di ciclocross che animeranno la settima edizione del Gp Comuni di Marcaria e Castellucchio, 7° Memorial Andrea Garosi e 2° Memorial Carlo Orlandini. L’appuntamento allestito dall’Associazione culturale “La Senga” presieduta da Fausto Armanini, in collaborazione con l’Uc Ceresarese del presidente Simone Pezzini, sarà valido quale quinta prova del Trofeo Piemonte Lombardia e assegnerà anche i titoli provinciali.

Complessivamente gli atleti presenti nell’elenco partenti sono più di 230 a conferma del prestigio che è riconosciuto a questa manifestazione. Una kermesse che ha già avuto tra i suoi protagonisti personaggi di spicco della specialità, tra i quali Marco Aurelio Fontana e Fabio Aru.(gb)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista