Quotidiani locali

Frati si consola: «La miglior gara della stagione»

Finco: «Abbiamo grandi potenzialità». Il presidente Tizzi: «Ko non digeribile ma prova meravigliosa»

VIADANA. Sconsolato alla fine il tecnico Filippo Frati che tuttavia subito annuncia: «Una grande partita, la migliore della stagione. I famosi dettagli hanno fatto la differenza: l’unica palla persa nel primo tempo ci è costata la meta e a 5’ dalla fine abbiamo perso la touche che poi si è rivelata decisiva. Fa male perdere così ma pensiamo a come siamo usciti da questo stesso campo tre settimane fa contro la squadra di Lisbona. C’è stata innegabilmente una netta inversione di tendenza: adesso siamo una squadra che ha conquistato un punto al Battaglini sette giorni fa e che oggi meritava di vincere». Quindi la chiusura positiva pur con l’amaro in bocca: «Abbiamo una squadra che può ambire a traguardi importanti».

Molto deluso anche Ramiro Finco, uno dei protagonisti dell’incontro che a fine gara sta ricevendo i complimenti di Brex, l’ex ora a Treviso: «Ci abbiamo messo la testa giusta. Loro hanno approfittato dei pochi errori che abbiamo commesso, gestendo al meglio le poche occasioni avute. Dobbiamo aggiustare due o tre cose quindi saremo tra le prime tre o quattro squadre dell’Eccellenza. Le potenzialità ci sono e lo abbiamo dimostrato anche in questa partita».

Infine il commento del presidente Davide Tizzi: «Un risultato poco digeribile perché meritavamo di vincere. I ragazzi hanno fatto di tutto e solo le trasformazioni poco precise ci hanno impedito di esultare. Complimenti al gruppo per questa gara meravigliosa, la conferma che la squadra c’è e che la nostra fiducia è stata ripagata».(Leb)



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista