Quotidiani locali

basket serie d 

San Pio X, sesto successo di fila Bene Curtatone, Pontek incolore

MANTOVA. San Pio X incornicia il sesto successo consecutivo di questo avvio di stagione con Ombriano, trascinata da uno straordinario Davide Altimani (33 punti e 14 rimbalzi, 3/4 da tre e 10/13 da...

MANTOVA. San Pio X incornicia il sesto successo consecutivo di questo avvio di stagione con Ombriano, trascinata da uno straordinario Davide Altimani (33 punti e 14 rimbalzi, 3/4 da tre e 10/13 da due). Non può che essere soddisfatto coach Ciro Tosetti: «Abbiamo approcciato bene la gara contro una buonissima squadra come Ombriano che ci ha tenuto testa per larghi tratti. Abbiamo condotto praticamente per tutta la gara, aumentando il divario nel finale. Altimani è stato fantastico, ma c’è stato un ottimo contributo da parte di tutti».

Dopo la sconfitta con Gussola, riparte subito Curtatone che strapazza la Vanoli Young al termine di una partita nervosa. Il commento di coach Stefano Trazzi: «La Vanoli ha impostato la partita sul contrasto fisico e sugli alti ritmi. Siamo stati in vantaggio anche di 15 punti nel primo tempo e abbiamo preso il largo nell’ultimo quarto.È stata una buona reazione dopo il ko con Gussola anche se abbiamo iniziato il match con troppa rabbia. Purtroppo Ferraboschi, al rientro proprio venerdì, si è infortunato nuovamente. È il nostro unico lungo di ruolo, attingeremo dalle risorse interne per sopperire alla sua assenza».

Non riesce a dare continuità al primo successo della stagione il Pontek Bancole che in casa dei bresciani di CXO cede 76-53 in una gara che non ha mai visto protagonisti i mantovani. Deluso dall’approccio morbido alla partita coach Marcello Ruffo: «La vittoria di domenica scorsa ci ha fatto sentire quasi appagati. Mentalmente siamo stati passivi e poco concentrati come dimostrano le disastrose percentuali al tiro. Nel terzo quarto c’è stata una reazione, ma non vi è stato seguito. C’è bisogno di fame e aggressività». (al.ca.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista