Quotidiani locali

Guidizzolo mai pericoloso Il derby è della Ceresarese

Partita saldamente governata dall’undici locale con un gol per tempo A segno vanno Tazzoli e Fantoni. Nella ripresa sfiorato più volte il tris

CERESARA . Con un gol per tempo la Ceresarese si aggiudica senza problemi il derby con la Guidizzolese al termine di una partita sempre saldamente nelle mani dei rossoverdi che non hanno mai rischiato più di tanto. Per la squadra di mister Artioli difficile fare di più contro una formazione ben attrezzata come la Ceresarese, con l’undici ospite che prova comunque ad arginare i padroni di casa concedendo loro però due disattenzioni difensive che risulteranno decisive. Partita non spettacolare ma ci pensa Fantoni a provare a suonare la sveglia con una sventola da fuori area ma la palla finisce a lato della porta difesa da Pavani, e l’occasione sfumata si rivela il preludio al vantaggio della Ceresarese, non prima di un tentativo di Bassi per la Guidizzolese la cui conclusione viene però respinta dalla difesa. Al 23’ è Tazzoli a rompere l’equilibrio grazie a una palla d’oro servita da Radaelli che il numero 4 calcia in rete anticipando Pavani in uscita. Il vantaggio acquisito regala sicurezza alla Ceresarese che può gestire il risultato dettando i tempi senza farsi prendere dall’affanno di dover segnare e allo stesso tempo senza rischiare nulla in difesa visto che la Guidizzolese oltre al tentativo del primo tempo non riuscirà più a rendersi pericolosa.

Il primo tempo si chiude sull’1-0 e nella ripresa i padroni di casa mettono il sigillo finale sulla partita grazie a una prodezza di Fantoni. Al 10’ Lorenzo Gattazzo si invola sulla fascia e con un perfetto cross rasoterra che attraversa tutta l’area pesca il preciso inserimento di Fantoni che libero da marcature calcia in scivolata di prima intenzione e realizza la rete del 2-0. La partita è ormai sempre più in mano della Ceresarese che sfiora il tris in almeno due occasioni ma Pavani è attento e non lascia più passare nulla.

Lorenzo Fracassi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista