Quotidiani locali

Tra pioggia e fango quasi 300 atleti al Gp di Ospitaletto

Ciclocross. Ecco i campioni regionali lombardi di categoria Settimo posto e trofeo Garosi al mantovano Stefano Leali

OSPITALETTO MANTOVANO. Ivan Franzini (Melavì) e Martina Recalcati (Lissone Mtb) tra gli esordienti; Kevin Pezzo Rosola (Team Piton), Gioele Solenne (Team Bramati), Marta Zanga (Team Bramati) e Sofia Arici (Team Bramati) tra gli allievi; Tommaso Bettuzzi (Guerciotti Selle Italia) e Alessandra Grillo (idem) tra gli junior; Stefano Sala (Guerciotti Selle Italia) tra gli under 23; Francesca Baroni (Guerciotti Selle Italia) e Marco Colombo (Team Grigiocarbonio) tra gli elite.

Sono questi gli atleti che ieri ad Ospitaletto Mantovano in occasione del 7° Gp Comuni di Marcaria e Castellucchio 7° Memorial Andrea Garosi 2° Memorial Carlo Orlandini hanno conquistato il titolo di campioni regionali lombardi di categoria per la specialità del ciclocross.

La pioggia e il fango ci hanno messo lo zampino, ma alla fine si sono rivelati elementi di stimolo più che di disturbo per tutti i 275 atleti che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale “La Senga” e valida quale 5ª tappa del Trofeo Piemonte Lombardia.

L’ottimo lavoro predisposto dalla macchina organizzativa lo si è dovuto anche alla collaborazione garantita al sodalizio presieduto da Fausto Armanini dall’Uc Ceresarese del presidente Simone Pezzini ed un gruppo di appassionati ottimamente coordinati dall’esperto Gino Bortoluzzo. La giornata si è trasformata sin da quando sulla scena sono saliti gli atleti e le atlete della G6 in un continuo susseguirsi di emozioni chiusosi con la gara degli under 23 e gli elite e la conseguente cerimonia di premiazione dei vari protagonisti. Per costoro non sono di certo mancati gli applausi dei numerosi sportivi presenti sul tracciato incuranti, come gli atleti, della pioggia battente. Per i colori mantovani da sottolineare il 7° posto conquistato da Stefano Leali (Mincio Chiese) al quale è stato assegnato il Memorial Andrea Garosi. Tra il pubblico vi erano anche: il consigliere nazionale Fci, Corrado Lodi, quello regionale, Paolo Pioselli, il vice prersidente provinciale, Walter Chicchi e il consigliere provinciale, Adriano Roverselli, il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Faugiana, i sindaci di Castellucchio, Romano Monicelli, e di Marcaria, Carlo Alberto Malatesta e il presidente dell'Arca, Maurizio Mirandola.

Positiva è stata pure l’esperienza di Gioele Bertolini, campione valtellinese che quest’anno, ha difeso i colori del Team Nob Selle Italia ai campionati europei di ciclocross di Tabor, Repubblica Ceca. L’elite in maglia azzurra ha cullato sino a pochissimi chilometri dal traguardo il sogno di salire sul podio, alla fine ha dovuto accontentarsi del 12° posto assoluto. (g.b.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista