Quotidiani locali

prIMA CATEGORIA 

Marmirolo, Tornieri alza l’asticella

«La nostra è una squadra di qualità, possiamo avere ambizioni»

MARMIROLO. Il doppio colpo del Marmirolo tra la partita interna contro il Pralboino e soprattutto quello in trasferta con il Rapid United è un segnale importante che indica come i neroverdi abbiano trovato continuità di vittorie dopo molti risultati utili con una sola sconfitta contro la corazzata Castiglione.

Sono 16 i punti finora, uno in meno delle seconde Rapid e Verolese e il dirigente Davide Tornieri è soddisfatto dei progressi mostrati dalla squadra: «Sicuramente all’inizio abbiamo faticato a trovare la quadra, soffrendo un po’ la prima parte della preparazione, piuttosto pesante. Ora sono arrivati dei buoni risultati e spero che da adesso in poi si continui su questa strada. Dopo le prime giornate, inoltre, si iniziano a delineare le forze del girone e vediamo che possiamo puntare a qualcosa più della salvezza».

Uno dei punti di forza di questo Marmirolo è sicuramente una rosa che si conosce molto bene, come per esempio il blocco ex Castel d’Ario formato da Matkovic, Ndiaye, Boselli, Dalla Pellegrina e Becchi, tutti giocatori che avevano ben figurato in Promozione con la maglia bianconera. Per Tornieri «il Marmirolo ha sicuramente a disposizione giocatori di qualità ed è sistemato bene in tutti i reparti: siamo solidi in difesa, equilibrati a centrocampo e davanti le punte non mancano».

Subito dietro il Marmirolo, a soli due punti, c’è il Porto del quale Tornieri è stato presidente per diversi anni e il dirigente è ovviamente contento di vedere la sua ex squadra più in forma rispetto al recente passato: «Ora il mio impegno è tutto verso il Marmirolo – spiega – ma non possono non essere contento nel vedere il Porto fare bene, soprattutto per i ragazzi che ho visto crescere e per mister Storti che sta facendo molto bene».

Lorenzo Fracassi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista